CALCIOMERCATO/ Inter, Lucio, offerte dalla Francia: Psg e non solo. Torna Andreolli?

Il calciomercato dell’Inter si preannuncia scoppiettante in estate. Non stiamo parlando dell’arrivo di grandi campioni, anche se qualcuno arriverà, ma c’è curiosità nella campagna cessioni.

11.05.2012 - La Redazione
Lucio-Inter
Lucio (infophoto)

Il calciomercato dell’Inter si preannuncia scoppiettante in estate. Non stiamo parlando dell’arrivo di grandi campioni, anche se qualcuno arriverà, ma i movimenti in entrata dovrebbero essere tanti ma incuriosisce soprattutto la strategia dell’Inter in uscita. I nerazzurri infatti potrebbero cedere parecchi giocatori, in primis coloro che non vorranno rinnovare il contratto con l’Inter. Primo tra tutti Christian Chivu, difensore romeno capace di giocare come centrale difensivo e come terzino sinistro. Il romeno, classe 80′, ha ricevuto la proposta di rinnovo dell’Inter, un biennale con cifre inferiori a quelle percepite in questi anni, il suo agente in esclusiva a Ilsussidiario.net ha rivelato che il giocatore non è più così convinto di rimanere all’Inter. Chivu si guarda intorno, le offerte non gli mancano, soprattutto in Italia, ma si parla anche di un possibile ritorno all’Ajax per concludere la carriera nel club che lo ha lanciato nel grande calcio. L’Inter potrebbe perdere anche un altro giocatore importante della difesa, si tratta di Lucio, difensore brasiliano classe 78′ che ha firmato un rinnovo biennale con i nerazzurri. Ma il brasiliano sta ricevendo molte offerte dall’estero, in particolare dalla Francia. Il Psg di Ancelotti tornerà in Champions League e vorrebbe aumentare l’esperienza in difesa visto che Lugano dovrebbe andare via. Per questo ha pensato al giocatore brasiliano dell’Inter che ha molta esperienza a livello internazionale. Lucio ha ricevuto offerte anche dal Montpellier, attuale capolista della Ligue 1 e anche dal Lille, squadra francese che è pronta a disputare i preliminari di Champions. Il sogno del brasiliano è quello di giocare per un’altra stagione in Bundesliga, un campionato che lo ha visto protagonista con la maglia di Bayer Leverkusen e Bayern Monaco. Ma Lucio potrebbe anche tornare in Brasile per cercare di arrivare al Mondiale del 2014. L’Inter in caso di addio di Lucio e Chivu dovrebbe valutare il ritorno di Caldirola, giovane difensore dell’Under 21 che oggi gioca a Brescia. Caldirola prenderebbe il posto di Juan Jesus che andrebbe in prestito per giocare maggiormente. L’Inter sta pensando anche a Marco Andreolli, ex Primavera Inter, oggi al Chievo, che ha un contratto in scadenza nel 2013 con i clivensi e piace molto alla società di Moratti.

Andreolli, classe 86′, in estate è stato a un passo dalla Juventus. Quest’anno con il Chievo è stato protagonista di un ottimo campionato. L’Inter è convinta che il giocatore abbia acquisito quella maturazione giusta per approdare in un grande club.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori