CALCIOMERCATO/ Inter, Ranocchia-Kolarov, conferme sullo scambio con il Manchester City

- La Redazione

I nerazzurri vorranno certamente allontanare queste voci eppure non mancano le conferme dell’interessamento del Manchester City con Mancini pronto a offrire Kolarov.

Ranocchia
Ranocchia - Inter (Infophoto)

Nella lista dei pre-convocati di Cesare Prandelli per Euro 2012 ci sono state molte sorprese per quanto riguarda la convocazione di alcuni giocatori come Verratti e Diamanti, il primo arriva dalla Serie B. Non solo, ci sono state esclusioni eccellenti soprattutto in attacco. Giampaolo Pazzini si è giocato l’Europeo a causa della pessima stagione con la maglia dell’Inter con cui ha segnato solo 5 reti. Una bocciatura enorme per il bomber di Pescia che sperava di partire in Polonia e Ucraina e invece dovrà sudare per riconquistarsi un posto all’Inter anche se potrebbe essere venduto. Il calciomercato dell’Inter dovrà tenere conto dello stato d’animo del giocatore ex Sampdoria. I nerazzurri sono comunque rappresentati dalla convocazione di Andrea Ranocchia in difesa. Anche per il giovane difensore nerazzurro non è stata una grande stagione, spesso è rimasto fuori e quando è sceso in campo non ha dimostrato pienamente il proprio valore. Ma Prandelli lo stima molto e non ha voluto lasciarlo a casa anche se i convocati definitivi arriveranno tra qualche settimana. Il calciomercato dell’Inter sembra orientato a blindare Ranocchia in estate, anche perchè nonostante il campionato non soddisfacente ha ricevuto parecchi attestati di stima da parte di molti club di Serie A. I nerazzurri vorranno certamente allontanare queste voci eppure non mancano le conferme dell’interessamento del Manchester City con Mancini, tecnico dei Citizens e fresco vincitore della Premier League, che vorrebbe comporre la coppia Kompany-Ranocchia. Una coppia di giovani difensori talentuosi forti fisicamente, sicuramente due centrali adatti al calcio inglese. Ma l’Inter crede tantissimo su Ranocchia e non vuole mandarlo via. Oggi il noto giornalista Franco Rossi, sul proprio profilo Twitter, ha confermato la voce di mercato che riguarda proprio Ranocchia. Il giovane difensore italiano piace così tanto a Mancini che sarebbe disposto a uno scambio alla pari con Kolarov, esterno sinistro che in casa Inter piace tanto. Kolarov è un terzino molto bravo a spingere che è migliorato tanto anche in fase difensiva. I nerazzurri non vorranno assolutamente perdere il difensore centrale italiano ma dinanzi al cartellino di Kolarov potrebbero anche cambiare idea.

L’Inter cerca Kolarov fin dai tempi della Lazio, ma il Manchester City riuscì a strappare il giocatore ai nerazzurri. Il laterale serbo piace tantissimo all’Inter che a sinistra potrebbe perdere Chivu e rimanere solo con Nagatomo e Faraoni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori