CALCIOMERCATO/ Inter, Jorge Mendes: Fernando vicino ai nerazzurri. Su Villas Boas…

- La Redazione

Il noto procuratore portoghese Jorge Mendes ha parlato del futuro del suo assistito Fernando Francisco Reges. Non solo, si è parlato anche del futuro di Villas Boas…

Fernando_R400
Fernando (infophoto)

Questa mattina abbiamo parlato del viaggio in Portogallo di Sabatini, d.s. della Roma (clicca per leggere l’articolo), che è volato in terra lusitana per cercare di trovare l’accordo per Rolando, difensore del Porto, o per Garay, difensore argentino del Benfica. Ma nel mirino di Sabatini ci sarebbe anche Fernando Francisco Reges, centrocampista brasiliano del Porto classe 87′ che nella scorsa stagione è stato autentico protagonista nel Porto di Villas Boas, tecnico portoghese che quest’anno è stato esonerato dal Chelsea. Ma su Fernando ci sarebbe anche l’Inter. Il d.t. nerazzurro Marco Branca già nella scorsa stagione aveva cercato di portare Fernando in nerazzurro ma il Porto chiese più di 15 milioni di euro. Il giocatore sudamericano arrivava da una stagione importantissima in cui ha padroneggiato a centrocampo. Dal Porto l’Inter ha preso a gennaio Fredy Guarin che in estate potrebbe anche abbracciare l’ex compagno di squadra. Infatti Jorge Mendes, grande procuratore portoghese, agente dei vari Mourinho, Ronaldo, intervistato da Gazzetta Giallorossa, ha rivelato: “Fernando alla Roma? A gennaio era stato accostato ai giallorossi ma nella prossima stagine giocherà nell’Inter. Rolando? E’ probabile che vesta la maglia giallorossa”. una fonte autorevolissima che sa perfettamente dove potrebbero andare i due giocatori. Per l’Inter di Stramaccioni quindi è in arrivo un grandissimo colpo a centrocampo. Fernando è un giocatore molto abile nel recupero dei palloni con un’ottima visione di gioco, un regista che potrebbe fare molto bene nello schema tattico di Stramaccioni. Il giovane tecnico romano ama giocare con il centrocampo a tre con un regista in grado di dettare i termpi di gioco. Il calciomercato dell’Inter potrebbe subito regalare al tecnico Stramaccioni un giocatore importante come il Polpo, soprannome di Fernando. Ma Jorge Mendes mette in bilico anche la permanenza di Stramaccioni all’Inter parlando di Villas Boas: “Ci sono delle possibilità che possa andare all’Inter. La Roma? Bisognerebbe fare un’offerta importante per ingaggiarlo ma non nego che possa anche rimanere fermo per un anno”. Difficile però immaginare che il presidente Massimo Moratti possa cambiare improvvisamente idea su Stramaccioni.

Il calciomercato dell’Inter vuole a tutti i costi trovare giocatori importanti in grado di aumentare la qualità della rosa per poter competere a grandi livelli in vista della prossima stagione che vedrà l’Inter impegnata nei preliminari di Europa League.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori