CALCIOMERCATO/ Inter Milan, Forlan in rossonero? L’agente smentisce tutto!

- La Redazione

 Gli anni scorsi Inter e Milan hanno spesso fatto affari con scambi di giocatori. Forlan potrebbe rescindere il contratto con i nerazzurri e volare al Milan dall’altra parte del Naviglio

forlan_panchinaR400
Diego Forlan seduto in panchina: una scena purtroppo vista più volte (INFOPHOTO)

Gli anni scorsi Inter e Milan hanno spesso fatto affari con scambi di giocatori. Il problema è che a godere dei frutti di questi scambi è stato spesso il Milan. La società rossonera infatti ha potuto ammirare la classe di Pirlo e Seedorf che per dieci anni hanno dato tanto al Milan, mentre l’Inter ha dovuto masticare amaro per la cessione dei due giocatori e anche per l’acquisto di altri come Coco, Brncic e Guly che di certo ad Appiano Gentile non hanno lasciato ricordi indelebili. Il calciomercato dell’Inter non ha più voluto sapere di possibili scambi con l’altra squadra di Milano, il presidente Moratti è rimasto scottato dai precedenti accordi per questo non ha voluto parlare con Galliani di eventuali scambi di mercato. Il calciomercato del Milan però ha spesso guardato in casa Inter. A gennaio per esempio i nerazzurri hanno lasciato libero Sulley Muntari, centrocampista ghanese classe 84′, che in scadenza di contratto ha deciso di andare via dai nerazzurri e di accasarsi al Milan. Nella formazione rossonera di Allegri ha ritrovato vitalità segnando tra l’altro 3 gol più quello non convalidato con la Juventus. Le partite disputare dal ghanese sono altalenanti con ottime prestazioni ed altre meno fortunate. Il calciomercato del Milan è pronto a mettere le mani su un altro giocatore, ovvero Diego Forlan, attaccante uruguagio dell’Inter che al suo primo anno in Italia ha davvero deluso segnando pochissimo. Forlan potrebbe rescindere il contratto con i nerazzurri per accasarsi al Milan nella prossima stagione. Un’ipotesi rivelata da Sky Sport ha decisamente smentita dall’agente del giocatore Daniel Bolotnicoff, che a Superdeportes (tradotta in italiano da FcInter1908) ha dichiarato: “Non è vero che sta rescindendo il contratto con l’Inter, è una notizia non veritiera. L’Atletico Mineiro? Non ho avuto nessun contatto con il club brasiliano”. Forlan dunque non vuole rescindere il contratto con il club nerazzurro, ma l’ipotesi lanciata da Sky merita molta attenzione. Perchè Forlan ha deluso tutti, in particolare il presidente Massimo Moratti che sperava di vedere un giocatore pronto per sostituire Samuel Eto’o, attaccante camerunense ceduto dall’Inter all’Anzhin in estate per 25 milioni di euro.

Forlan non ha dato dimostrazione di essere quel giocatore ammirato più volte con la maglia dell’Atletico Madrid. Certo che se l’uruguagio dovesse approdare al Milan sarebbe davvero clamoroso, la rivalità cittadina sarebbe ancora più accesa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori