CALCIOMERCATO/ Inter, De Jong-Maicon, anche Mancini pensa allo scambio

- La Redazione

Il calciomercato dell’Inter ha già iniziato a scaldare i motori. Ieri abbiamo rilanciato l’ipotesi Palacio confermata dal Corriere dello Sport. Ma l’Inter punta anche su De Jong.

De-Jong
De Jong (infophoto)

Il calciomercato dell’Inter ha già iniziato a scaldare i motori. Ieri abbiamo rilanciato l’ipotesi Palacio confermata dal Corriere dello Sport. Dopo tanti tentativi l’argentino del Genoa potrebbe davvero vestire la maglia nerazzurra, visto che arrivare a Lavezzi non sarà tanto facile. La concorrenza del Psg è spietata. L’Inter segue Palacio da almeno due anni, ci ha provato anche quest’anno prima in estate con Gasperini che lo avrebbe voluto in squadra e poi a gennaio con Ranieri. Niente da fare, Preziosi ha tenuto duro sul bomber argentino autore di ben 19 reti in campionato. Il calciomercato dell’Inter però tiene soprattutto in considerazione l’idea di rinforzare il centrocampo, forse il vero tallone d’Achille di questa sciagurata stagione. Moratti ha intenzione di tornare a vincere subito per questo ha deciso di puntare su giocatori importanti che piacciono a Stramaccioni. Il tecnico romano ha inserito in prima fila i nomi di M’Vila e De Jong, ma per il primo, centrocampista francese del Rennes, la quotazione è troppo esagerata secondo i dirigenti nerazzurri. Per questo l’Inter ha scelto di puntare su Nigel De Jong, centrocampista di rottura del Manchester City, amico fraterno di Wesley Sneijder. L’olandese dell’Inter a sorpresa potrebbe restare in nerazzurro perchè piace molto a Stramaccioni, i due hanno creato un ottimo feeling, importante per la prossima stagione. L’Inter vuole De Jong che ha il contratto in scadenza nel 2013, la valutazione del giocatore è di circa 10 milioni di euro ma l’Inter ha una carta speciale da inserire. Si tratta di Maicon, terzino destro dell’Inter, classe 81′, che piace molto a Roberto Mancini, manager dei Citizens. Il Mancio ha un ottimo rapporto con Maicon, è stato lui a lanciarlo nell’Inter e a portarlo a livelli molto alti. Anche Maicon ha il contratto in scadenza nel 2013, l’Inter potrebbe utilizzarlo come pedina di scambio per il prossimo mercato. De Jong è un giocatore molto importante che nell’Inter occuperebbe il ruolo di centrale di rottura che ha fatto Stankovic in queste ultime partite di campionato. De Jong è bravo anche a iniziare la manovra, un giocatore adatto al modulo di Stramaccioni. Il calciomercato nerazzurro vuole a tutti i costi trovare un rinforzo giusto per la squadra di Stramaccioni.

I nerazzurri sono pronti a intavolare il discorso con il Manchester City. I Citizens vogliono rinforzare la fascia destra anche perchè su Zabaleta c’è il Barcellona, come rivelato quest’oggi dal quotidiano catalano Mundo Deportivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori