CALCIOMERCATO/ Inter, Iturraspe e Martin i nomi nuovi

Nomi nuovi nel mirino del direttore dell’area tecnica, Marco Branca. Piace il centrocampista dell’Athletic di Bilbao, Iturraspe, nonché il brasiliano del Gremio, Fernando Martin

07.05.2012 - La Redazione
marco_branca_inter_r400
Marco Branca (Infophoto)

CALCIOMERCATO – Continuano le indiscrezioni di mercato riguardanti l’Inter. La società di corso Vittorio Emanuele sarà indubbiamente una delle squadre maggiormente stravolte durante la prossima finestra di trattative estive, che farà il suo esordio a partire dall’1 luglio. Obiettivo della banda di Massimo Moratti, attuare un profondo rinnovamento e nel contempo ringiovanimento. Non tutto è naturalmente da buttare dello scacchiere attuale, come si è visto anche durante il recente derby, ma molto andrà comunque fatto. Oltre ai nomi che da tempo sono accostati ai nerazzurri, leggasi M’Vila, Lucas, Hazard, e via discorrendo, nelle ultime ore il direttore dell’area tecnica Marco Branca sarebbe a caccia in Spagna e precisamente a Bilbao. Secondo quanto raccoglie Calciomercato.com alcuni osservatori nerazzurri sarebbero stati avvistati durante la recente sfida al San Mames fra l’Athletic e il Getafe valevole per la Liga spagnola. Le mira dei meneghini erano rivolte in particolare verso il centrocampista centrale Ander Iturraspe. Trattasi di un giovane talento classe 1989, vero e proprio pupillo del tecnico dei baschi, Marcelo Bielsa. E’ l’idolo della tifoseria ma nel caso in cui l’allenatore argentino dovesse lasciare Bilbao, e dirigersi appunto a Milano, a quel punto il giovane Iturraspe potrebbe seguire il suo mentore a San Siro. Trattasi di un’operazione agli albori, da poco “iniziata”, ma che potrebbe trasformarsi in qualcosa di più concreto nelle prossime settimane. L’ostacolo principale è rappresentato dal costo del ragazzo. Un prezzo attualmente non c’è ancora ma l’Athletic è una bottega molto cara e gli uomini di mercato nerazzurri potrebbero letteralmente spaventarsi. Altro nome molto caldo e totalmente nuovo, è quello di Lucas Fernando Martin, anch’esso militante nel ruolo di centrocampista ma nel Gremio, squadra brasiliana. Classe 1991, due anni più giovane rispetto al collega spagnolo, Martin ha da poco rinnovato il proprio contratto con la società di Porto Alegre che scadrà il 30 giugno del 2016. Come tutti i brasiliani, però, sogna prima o poi il grande salto nel Vecchio Continente e l’Inter potrebbe decidere di approfittarne. È il classico centrocampista moderno, tutta corsa, tecnica e dotato di un tiro importante da fuori area.

La sua valutazione è ancora relativamente bassa, essendo di circa 8 milioni di euro: chi lo prende potrebbe fare un affare.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori