CALCIOMERCATO/ Inter, Maicon, l’eventuale rinnovo non chiuderebbe le porte a Isla, anzi…

La grande vittoria nel derby di Milano contro il Milan ha sicuramente fatto bene all’Inter e soprattutto per alcuni protagonisti della rosa di Andrea Stramaccioni.

07.05.2012 - La Redazione
maiconR400
Una curiosa espressione di Maicon: che si sia stancato dell'Inter? (INFOPHOTO)

La grande vittoria nel derby di Milano contro il Milan ha sicuramente fatto bene all’Inter e soprattutto per alcuni protagonisti della rosa di Andrea Stramaccioni. In particolare ha fatto bene per il giovane tecnico romano di 36 anni che è stato confermato a parole da Massimo Moratti che vorrebbe puntare su di lui anche per la prossima stagione. Il calciomercato dell’Inter ha potuto avere ottimi spunti guardando le prestazioni di alcuni giocatori. Molti giocatori nerazzurri hanno sicuramente fatto bene, Sneijder ha confermato di essere in un importante stato di forma perchè ha messo a segno l’ennesima grande gara. Eppure l’olandese è uno dei giocatori che potrebbero andare via in estate. L’Inter spera che le prestazioni di Sneijder abbiano attirato molti grandi club disposti a spendere tanto per un giocatore importante come l’olandese. Il calciomercato dell’Inter è ancora alle prese con il contratto di Maicon. Il forte terzino brasiliano, classe 81′, ha dominato la fascia destra e ha segnato un gol favoloso, il quarto della formazione nerazzurra. Il suo contratto è in scadenza nel 2013, l’Inter non ha ancora sciolto i dubbi riguardo il possibile rinnovo o meno del calciatore sudamericano. Maicon in questa stagione non ha fatto molto bene, o meglio, ci sono stati momenti negativi e altri positivi, un’altalena che di certo non è servita al club nerazzurro per capire se il brasiliano potrà essere uno dei perni della prossima stagione. L’impressione è che con Stramaccioni molti giocatori hanno ricevuto stimoli importanti, anche Milito dopo la tripletta di ieri ha dichiarato di volere la conferma del tecnico per la prossima stagione. L’eventuale rinnovo di Maicon potrebbe creare degli imbarazzi per quanto riguarda l’eventuale acquisto di Isla. Un ragionamento che è vero in parte, perchè l’Inter potrebbe ritrovarsi con Maicon terzino destro e Isla avanzato a centrocampo nel ruolo di interno nel centrocampo a tre. Un ruolo che per il cileno non sarebbe certamente una novità. Il rilancio di Maicon potrebbe far aspettare i dirigenti dell’Inter per un eventuale sostituto del brasiliano. Anche perchè a Parma si è rilanciato un altro giocatore, ovvero Jonathan, autore di prestazioni interessanti. L’Inter potrebbe ritrovarsi con un Isla in più a centrocampo, un calciatore giovane, classe 88′, in grado di sostituire Maicon e anche di dare una mano a centrocampo.

L’Inter dovrà essere brava a vincere la concorrenza per il cileno dell’Udinese che costa circa 15 milioni di euro e piace a molti club italiani e non. La dirigenza nerazzurra vuole fare le cose perbene per questo ha deciso di puntare su un giocatore duttile come Isla.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori