CALCIOMERCATO/ Inter, De Jong-Kolarov, dall’Inghilterra sicuri: vicino l’accordo tra i nerazzurri e il Manchester City

Una grande società deve saper intrecciare rapporti importanti con gli altri grandi club per fare vita a operazioni di mercato importanti. L’Inter vorrebbe puntare su Kolarov e De Jong.

08.05.2012 - La Redazione
De-Jong
De Jong (infophoto)

Una grande società deve saper intrecciare rapporti importanti con gli altri grandi club per fare vita a operazioni di mercato importanti. L’Inter da questo punto di vista è maestra visto che ha rapporti importanti con i più grandi club europei. In particolare negli ultimi anni si è parlato molto del rapporto con il Manchester City, società inglese a cui l’Inter ha ceduto Mario Balotelli per circa 28 milioni di euro con ottime modalità di pagamento. I nerazzurri dovrebbero ancora ricevere circa 6 milioni di euro dai Citizens. Il calciomercato dell’Inter guarda molto in casa City perchè ci sono grandi giocatori che potrebbero fare al caso di Stramaccioni nella prossima stagione. Giocatori che nel Manchester City non sono titolari e vorrebbero essere maggiormente coinvolti. Prendiamo il caso di Aleksandar Kolarov, terzino sinistro della Lazio, classe 86′ che è arrivato in Inghilterra due estati fa. La prima stagione di Kolarov però non è stata molto fortunata visto che il serbo si è fatto male subito alla caviglia ed è stato fuori per molto tempo. Nel secondo anno, ovvero quello attuale, ha trovato in Clichy, acquistato dall’Arsenal, un avversario importante. Mancini ha spesso preferito il francese e per Kolarov non c’è stato molto spazio. Il serbo ex Lazio potrebbe tornare in Italia, l’Inter sembra in pole position per il giocatore che è da tempo nel mirino di Branca e soci. In Inghilterra danno l’affare in dirittura d’arrivo complici gli ottimi rapporti tra i due club. A gennaio l’Inter ha indirettamente aiutato il City nell’affare Tevez. L’argentino piaceva (e piace) molto al Milan che voleva acquistarlo con la formula del prestito con diritto di riscatto, l’intervento dell’Inter ha aumentato il valore di mercato dell’Apache. Ma la stampa inglese è convinta che l’Inter sia a un passo anche da Nigel De Jong, centrocampista olandese classe 84′ che è in scadenza di contratto nel 2013 con il Manchester City. I nerazzurri vorrebbero rinforzare il centrocampo con l’arrivo del forte giocatore olandese che in mezzo al campo è un vero leone. Su De Jong ci sono molti club europei tra cui Juventus e Milan ma l’Inter sembrerebbe in netto vantaggio sugli inseguitori. I nerazzurri cercheranno di mettere a segno questo doppio colpo di mercato che rinforzerebbe in maniera importante la rosa di Stramaccioni in vista della prossima stagione.

Il calciomercato dell’Inter vuole assicurare al giovane tecnico romano una squadra competitiva nella prossima stagione. Per farlo ci sarà sicuramente bisogno dell’aiuto economico di Massimo Moratti e anche dalla cessione di qualche big.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori