CALCIOMERCATO/ Inter, Lavezzi, dalla Francia: accordo verbale con i nerazzurri ma il Psg può accordarsi con il Napoli

Siamo sempre più sicuri che Ezequiel Lavezzi diventerà uno dei giocatori che movimenterà il calciomercato estivo. Il Pocho avrebbe trovato un accordo verbale con l’Inter ma il Psg…

08.05.2012 - La Redazione
napoli_lavezzi_esulta_R400
Ezequiel Lavezzi, all'ultima partita al San Paolo? (Infophoto)

Siamo sempre più sicuri che Ezequiel Lavezzi diventerà uno dei giocatori che movimenterà il calciomercato estivo. L’attaccante del Napoli rischia di essere un tormentone perchè molti club vogliono il Pocho che è una passo dall’addio. Il Napoli sembra poter sacrificare il giocatore anche perchè nel contratto tra Lavezzi e il club partenopeo c’è una clausola che permette al giocatore di liberarsi per 31 milioni di euro. Lavezzi quest’anno è arrivato a quota 9 gol come Hamsik, ma nelle ultime partite il tecnico Mazzarri ha voluto puntare su Pandev lasciando in panchina il giocatore più tecnico della rosa partenopea. Contro il Bologna è arrivata la sconfitta più dura per il Napoli che ha ormai perso il treno per la Champions League. I partenopei rischiano di perdere anche l’argentino che vorrebbe lasciare il capoluogo campano. Su Lavezzi ci sono molti club ma l’Inter è la squadra maggiormente interessata al giocatore. L’argentino è un pupillo del presidente dell’Inter Massimo Moratti, il numero uno di Corso Vittorio Emanuele vuole a tutti i costi puntare su Lavezzi per rinforzare l’attacco in maniera importante ma dovrà soddisfare i 31 milioni di euro previsti dalla clausola rescissoria. L’Inter vuole a tutti i costi trovare il modo di convincere De Laurentiis a cedere il giocatore con l’inserimento di qualche contropartita tecnica. Dalla Francia oggi arriva una notizia clamorosa che riguarda proprio Lavezzi. Il quotidiano francese Le Parisien ha rivelato che il giocatore avrebbe trovato un’intesa verbale con l’Inter per l’arrivo a Milano ma il grande ostacolo per i nerazzurri è rappresentato proprio dalla clausola rescissoria del giocatore. Inoltre l’Inter dovrà stare attenta al Psg, i parigini infatti vorrebbero a tutti i costi puntare su Lavezzi per rinforzare l’attacco. Ancelotti ha messo nel mirino sia il Pocho che Kakà, il brasiliano del Real Madrid è già stato con Ancelotti ai tempi del Milan e potrebbe ritornare ad essere allenato dal tecnico italiano. Lavezzi preferirebbe restare in Italia e approdare all’Inter ma la forza economica del Psg potrebbe fare la differenza. Molto dipenderà dal Napoli. Il presidente De Laurentiis ha sempre dichiarato la propria stima nei confronti del collega-amico Massimo Moratti ma qui in ballo c’è la cessione dell’idolo del San Paolo.

De Laurentiis con i soldi di Lavezzi potrebbe rinforzare la rosa del Napoli in maniera importante. Con l’Inter i partenopei potrebbero parlare anche di Pandev, attaccante macedone che ha fatto molto bene con Mazzarri, di proprietà dei nerazzurri.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori