CALCIOMERCATO/ Inter, Lavezzi: ecco come convincere il Napoli a cederti il Pocho

L’Inter vuole Ezequiel Lavezzi e studia la strategia migliore per avvicinare De Laurentiis. L’idea esiste ed è concreta ma per chiudere l’operazione bisognerà fare uno sforzo in più…

08.05.2012 - La Redazione
lavezzi_r400
Ezequiel "Pocho" Lavezzi (Infophoto)

CALCIOMERCATO NAPOLI – E’ già iniziato il calciomercato in casa Inter. Nonostante alla conclusione della stagione manchi ancora un match e in corso Vittorio Emanuele abbiano la possibilità (in realtà molto flebile) di raggiungere il terzo posto che significherebbe preliminari di Champions League, Massimo Moratti è intenzionato ad anticipare i tempi chiudendo, o per lo meno stilando, le strategie per gli obiettivi principali. E’ il caso quest’ultimo di Ezequiel Lavezzi, attaccante in forza al Napoli e alla Nazionale argentina da un paio di settimane a questa parte accostato ai colori degli ex campioni del mondo. Un’indiscrezione tornata clamorosamente di moda ieri quando il patron partenopeo, Aurelio De Laurentiis, ha fatto visita presso Palazzo Saras, la sede dell’azienda del presidente dell’Inter. In realtà il numero uno del Napoli, visto il capannello di giornalisti presenti in corso Vittorio Emanuele, ha ben deciso di virare altrove organizzando in altro posto l’incontro con Moratti. Anche se non è stato confermato è certo che i due abbiano parlato del futuro di Ezequiel Lavezzi, obiettivo di mercato del numero uno nerazzurro da ormai un anno a questa parte. C’è aria di divorzio in Campania e approfittando della clausola rescissoria l’Inter potrebbe piazzare un primo grandissimo colpo in ottica ricostruzione futura. Si mormora inoltre che lo stesso Pocho abbia già di fatto dato la sua parola alla società meneghina, chiaro indizio che la trattativa è tutta in discesa. Si parla di un quadriennale da quattro milioni di euro e l’idea è quella di non esercitare la suddetta clausola trovando un accordo fra le varie parti in gioco. Moratti ha messo sul piatto 15 milioni di euro più il cartellino di Goran Pandev e un altro giocatore giovane. Quest’ultima questione sarebbe l’aspetto cruciale della trattativa. Dall’Inter vorrebbero cedere Faraoni ma De Laurentiis vorrebbe invece ottenere uno fra Ranocchia o Obi. Solo così si potrebbe quindi convincere il Napoli a cedergli il gioiello albiceleste. Una trattativa in divenire che subirà sicuramente aggiornamenti nelle prossime ore. Nel frattempo il Paris Saint Germain osserva. Secondo molti esperti Lavezzi si sarebbe letteralmente innamorato di Parigi dopo un recente viaggio e potrebbe farsi tentare da una proposta dell’ambizioso PSG di Ancelotti e Leonardo.

Anche Milano, comunque, sarebbe meta più che gradita visto che Lavezzi passa spesso e volentieri i suoi weekend nella città lombarda.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori