CALCIOMERCATO/ Inter, pronta una trasferta a Londra: quanti intrecci con l’Arsenal!

- La Redazione

Molti incroci di mercato fra l’Inter e l’Arsenal in vista della finestra di trattative estive. I nerazzurri vorrebbero Song e Van Persie mentre i Gunners puntano M’Vila e Alvarez

Van-Persie Van Persie (infophoto)

CALCIOMERCATO – Il calciomercato estivo dell’Inter potrebbe incrociarsi seriamente con quello dell’Arsenal. Sono infatti diversi gli obiettivi congiunti fra la società di corso Vittorio Emanuele i londinesi: cerchiamo di fare chiarezza. In cima alla lista dell’elenco segnato sul taccuino del direttore dell’area tecnica, Marco Branca, vi sarebbe il centrocampista del Rennes, M’Vila, talentuoso nazionale francese. Più staccato, invece, il giocatore dei Gunners Alexandre Song. I transalpini chiedono però 20 milioni di euro per il 21enne d’oltralpe e l’Inter potrebbe decidere di lasciare campo libero ad Arsene Wenger ottenendo però in cambio Song. M’Vila è infatti un clone del centrocampista dell’Arsenal e di conseguenza l’arrivo di uno escluderebbe l’altro. Altro nome caldo in chiave Arsenal-Inter è quello di Ricky Alvarez. Il gioiello della trequarti argentina, sbarcato in estate dal Velez, ha vissuto una stagione in chiaro/scuro, divisa fra lampi di classe cristallina, prestazioni negative e qualche infortunio di troppo. Il manager dell’Arsenal, però, sarebbe letteralmente innamorato del giocatore e pare abbia presentato una proposta interessante alla società milanese per avere appunto il “Kakà argentino”. L’Inter avrebbe accolto l’idea in maniera positiva ma avrebbe rilanciato chiedendo il cartellino di Robin Van Persie, gioiello nonché capitano della formazione inglese. Il nazionale olandese ha il contratto in scadenza al prossimo 30 giugno del 2013 e di conseguenza, se a breve non verrà rinnovato, difficilmente rimarrà per un’altra stagione all’Emirates Stadium. Tra l’altro vi è la netta sensazione fra i giocatori dell’Arsenal di rischiare di rimanere all’asciutto ancora per molti anni se si proseguirà la filosofia di cedere i campionissimi, leggasi Fabregas e Nasri, per fare cassa e investire su altri giovani. Non sarà naturalmente facile per Massimo Moratti mettere le mani sul bomber orange. La conditio sine qua non è infatti la Champions League. Nel caso in cui la compagine meneghina non dovesse raggiungere la qualificazione alla prossima coppa dalle grandi orecchie difficilmente Van Persie direbbe di si non potendo non ascoltare avance del calibro di Barcellona, Chelsea, Real Madrid, Milan e Juventus. Una trattativa comunque in divenire che potrebbe trovare nuovi risvolti nelle prossime ore, con l’avvicinarsi alla chiusura della stagione in corso.

L’Inter, nel frattempo, rimane concentrata con l’obiettivo di concludere il campionato attuale raggiungendo il terzo posto, che vista come è andata la stagione sarebbe come un mezzo scudetto.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie