CALCIOMERCATO/ Inter, Belhanda, segreto nerazzurro. Maicon, il Chelsea non demorde

- La Redazione

Massimo Moratti dopo aver speso tantissimo nei suoi primi anni di presidente all’Inter, ha deciso di aggiustare il bilancio. Maicon vicino al Chelsea, l’Inter punta su Belhanda

maicon_real_madridR400
Maicon, dal 2006 all'Inter (Infophoto)

Massimo Moratti dopo aver speso tantissimo nei suoi primi anni di presidente all’Inter, ha deciso di aggiustare il bilancio. Il calciomercato dell’Inter ha deciso di ringiovanire la rosa e soprattutto di abbassare il monte ingaggi con alcuni giocatori giovani e di talento al posto di altri già affermati. Molti calciatori presenti nella rosa di Stramaccioni dovrebbero andare via. La situazione Sneijder è complicata, il calciatore olandese non sta facendo molto negli Europei con la sua Olanda e il suo prezzo del cartellino si sta svalutando. Il calciomercato nerazzurro vorrebbe cedere Sneijder per una cifra vicina ai 25 milioni di euro, di questo passo con tutte le prove negative dell’Europeo il calciatore olandese non potrà mai arrivare a quella cifra. Dipenderà anche dai club che vorrebbero puntare su di lui. Sneijder è sempre nei pensieri di Roberto Mancini, tecnico del Manchester City che per vincere la Champions League ha bisogno di gente esperta che sappia essere decisiva nei momenti importanti. Se Sneijder dovesse andare via Stramaccioni vorrebbe comunque un trequartista in rosa nonostante la presenza di Alvarez e Coutinho. Nel mirino dell’Inter c’è Younès Belhanda, centrocampista offensivo classe 90′ che piace da tempo ai nerazzurri. Il club nerazzurro ha invitato il forte calciatore francese naturalizzato marocchino a vedere le strutture presenti ad Appiano Gentile. Una notizia che non fa certo scalpore visto che si è già scoperta. Quel giorno però Belhanda ha strappato una promessa al giocatore chiedendo di essere in pole position qualora volesse andare via dal club Campione di Francia. Ma il Montpellier vorrebbe giocare una Champions League da protagonista e oltre a Belhanda potrebbe perdere anche il bomber Giroud. Belhanda per Sneijder, un giocatore di 22 anni per un calciatore di 28 anni che guadagna molto di più. Un altro giocatore che potrebbe andare via è Maicon, terzino brasiliano classe 81′ che piace molto a Manchester City, Real Madrid ma soprattutto Chelsea. Attenzione alla situazione del club inglese che potrebbe perdere Bosingwa, terzino portoghese classe 82′ che è in scadenza di contratto e potrebbe andare via. Al suo posto dovrebbe arrivare proprio Maicon.

Il calciomercato dell’Inter potrebbe cedere il giocatore brasiliano per circa 10-12 milioni di euro. Il Chelsea vorrà a tutti i costi rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Maicon potrebbe lasciare il club milanese dopo sei anni.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori