CALCIOMERCATO/ Inter, Gomez, ecco l’offerta nerazzurra per convincere il Catania

- La Redazione

L’Inter ha deciso di muoversi in maniera importante sul mercato. I dirigenti nerazzurri dopo aver acquistato Palacio dal Genoa non hanno messo a segno nessun altro colpo.

gomez_spolli_cataniaR400
Gomez (infophoto)

L’Inter ha deciso di muoversi in maniera importante sul mercato. I dirigenti nerazzurri dopo aver acquistato Palacio dal Genoa non hanno messo a segno nessun altro colpo. Ma il calciomercato dell’Inter ha nel mirino numerosi giocatori che potrebbero rinforzare la rosa di Stramaccioni in vista della prossima stagione. Nel mirino ci sono giocatori importanti per la difesa e per l’attacco, al momento il centrocampo non sembra avere la priorità. L’Inter è a un passo dal difensore argentino del Palermo Matias Silvestre, classe 84′, difensore argentino che da almeno due anni interessa ai dirigenti di Corso Vittorio Emanuele. Ieri Zamparini, presidente del Palermo, si è sbilanciato dichiarando che Silvestre è dell’Inter al 99%, praticamente quasi fatta per il giocatore sudamericano. Il calciomercato dell’Inter vorrebbe puntare con determinazione sul forte centrale argentino che ha il vizietto del gol. Per lui quest’anno 5 gol con la maglia del Palermo dopo i 7 con la maglia del Catania della stagione scorsa. Il giocatore ha una valutazione di circa 8-10 milioni di euro ma nell’affare non dovrebbe rientrare Emiliano Viviano, portiere toscano a metà tra Palermo e Inter. Il motivo? Secondo il quotidiano La Sicilia l’Inter vorrebbe girare la metà di Viviano al Catania per arrivare a Gomez. Ovviamente non ci sarebbe solo il portiere toscano nella trattativa per il calciatore. L’Inter per prendere Gomez verserebbe la metà del portiere Viviano, più uno tra Romanò e Crisetig e conguaglio in denaro. Un’offerta importante per arrivare almeno ai 12 milioni di euro richiesti dal Catania per il calciatore argentino. Difficile però che l’Inter possa cedere uno dei due giovani interamente, anche perchè entrambi hanno fatto molto bene nella Primavera nerazzurra Campione d’Italia nel campionato e anche vincitori della Next Generations Series. Gomez nel modulo di Stramaccioni sarebbe sicuramente un elemento importante visto che può giocare come esterno d’attacco nel tridente. Un calciatore tecnico che ama saltare l’avversario e soprattutto può essere un giocatore importante nel tridente offensivo del club. Il calciomercato dell’Inter vuole puntare con decisione su Gomez, il Catania sembra orientato alla cessione del giocatore (clicca QUI per leggere la nostra esclusiva con Salerno). 

Dopo Gomez e Silvestre i nerazzurri proveranno a puntare sull’acquisto di un centrocampista in vista della prossima stagione. Nel mirino ci sono i soliti nomi, da De Jong a Strootman, ma è difficile arrivare ad entrambi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori