CALCIOMERCATO/ Inter, Jovetic, c’è una clausola segreta da 30 milioni di euro…

- La Redazione

Nel tempo del fair play finanziario anche i ricchi cominciano a farsi qualche conticino in tasca. Così il Manchester City di Roberto Mancini scopre che per acquistare dovrà vendere…

stevan_jovetic_r400
Stevan Jovetic, attaccante della Fiorentina (Foto Infophoto)

Nel tempo del fair play finanziario anche i ricchi cominciano a farsi qualche conticino in tasca. Così il Manchester City di Roberto Mancini scopre che per acquistare il Van Persie di turno dovrà necessariamente cedere qualche giocatore. Il calciomercato estivo regalerà dei colpi di scena ma forse non per i club di Serie A. Il motivo è ben noto, il campionato italiano è sempre più povero da molti punti di vista. Eppure, caso stranissimo e paradossale, ci sono club che pagano un monte ingaggi esagerato, più di altri club stranieri di grande livello. Così scappano via tutti, in particolare i giovani talenti. E’ successo lo scorso anno con Sanchez dell’Udinese, acquistato dal Barcellona per 42 milioni di euro. Non solo, anche Lavezzi ha ormai deciso di lasciare il calcio italiano, l’argentino del Napoli firmerà presto il contratto con il club partenopeo in vista della prossima stagione. Al Napoli andranno circa 30 milioni di euro, ovvero la cifra presente nella clausola rescissoria del giocatore. L’Inter ci ha provato in tutti i modi a duellare con il Psg ma non ce l’ha fatta. Qualche altro grande giocatore potrebbe andare via? Il Milan ha per il momento resistito all’assalto del Psg per Thiago Silva (clicca QUI per leggere l’esclusiva di Crudeli) ma il club francese potrebbe tornare alla carica. Attenzione anche alla situazione di Stevan Jovetic, attaccante montenegrino classe 89′ in forza alla Fiorentina. Il giocatore quest’anno si è trasformato in una seconda punta di qualità e anche dotata di un ottimo fiuto per il gol. Sono 14 le realizzazioni di Jovetic in maglia viola in questo campionato. Il giocatore montenegrino ha sicuramente trovato il posto ideale per giocare con la maglia viola, quello è il nuovo ruolo di Jovetic che piace tantissimo all’Inter. Non si è mai saputo il reale valore che la Fiorentina ha attribuito al giocatore. Per qualcuno Jovetic costa 25 milioni di euro, per altri di più. Oggi però la Gazzetta dello Sport ha rivelato che nel contratto del giocatore con la Fiorentina c’è una clausola da 30 milioni di euro. Una clausola nascosta dai dirigenti viola per non invogliare i club interessati al giocatore. Il Chelsea ha toccato quota 25 milioni di euro, Moratti se vorrà fare un grande regalo a Stramaccioni dovrà mettere sul tavolo delle offerte 30 milioni.

Al momento sembra improbabile che l’Inter possa versare quella grande somma per il talento montenegrino della Fiorentina. I dirigenti nerazzurri dovranno a tutti i costi trovare un attaccante importante per l’attacco del club milanese. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori