CALCIOMERCATO/ Inter, Mudingayi, è fatta, a giorni l’ufficialità!

- La Redazione

Il calciomercato dell’Inter per il momento è fermo all’acquisto di Rodrigo Palacio, attaccante argentino prelevato dal Genoa per 10 milioni di euro pagabili in tre anni. Vicino Mudingayi…

gaby_mudingayi_bologna_r400
Mudingayi (infophoto)

Il calciomercato dell’Inter per il momento è fermo all’acquisto di Rodrigo Palacio, attaccante argentino prelevato dal Genoa per 10 milioni di euro pagabili in tre anni. Il giocatore ex rossoblu però in questi giorni è stato nominato durante un interrogatorio riguardo il calcioscommesse per una presunta combina in un derby ligure. Al momento però non è iscritto nel registro degli indagati. Il calciomercato inizia ufficialmente il primo luglio ma già alcune società hanno imbastito operazioni importanti. La Juventus per esempio ha già rinforzato adeguatamente la squadra con gli acquisti di Isla, Asamoah e Giovinco, tre giocatori di grande livello. L’Inter vorrà rispondere ai bianconeri ma Moratti è stato molto chiaro sull’argomento, vuole puntare sul vivaio nerazzurro che quest’anno ha sicuramente dato soddisfazioni importanti. Il calciomercato dell’Inter vuole assolutamente chiudere alcune operazioni. In questi giorni potrebbe essere l’ufficialità per l’acquisto di un altro rinforzo per Stramaccioni. Secondo quanto rivelato da Sky Sport, i nerazzurri sono a un passo dall’acquisto di Gaby Mudingayi, centrocampista belga di origini congolesi, che gioca nel Bologna. Il giocatore del club felsineo, classe 81′, ha il contratto in scadenza nel 2013 e potrebbe arrivare dietro il pagamento di una piccola cifra. Anzi, secondo i ben informati l’Inter potrebbe girare in prestito Juan Jesus al Bologna per il passaggio di Mudingayi. Certo, non è un nome altisonante che farà impazzire i tifosi dell’Inter, ma in questi ultimi due anni il giocatore belga ha giocato su livelli importanti. La cintura di centrocampo del Bologna era formata da Mudingayi e da Perez, i due hanno permesso a Pioli di poter giocare con due trequartisti e una punta. Mudingayi dovrà calarsi subito nella nuova realtà, il sogno del giocatore di origini africane era quello di giocare per un grande club. L’operazione dovrebbe essere ufficializzata nei prossimi giorni. L’Inter avrebbe battuto la concorrenza di club importanti come Milan e Napoli che hanno da tempo messo gli occhi sul giocatore. Mudingayi è pronto a dare una mano al centrocampo nerazzurro, potrebbe essere quel giocatore adatto a spezzare il gioco avversario.

Di certo Stramaccioni potrà contare su un guerriero che corre a tutto campo. La qualità migliore dell’ex centrocampista della Lazio non è certamente la distribuzione del pallone visto che le qualità tecniche non sono esagerate.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori