CALCIOMERCATO/ Inter, Lucas si fa al prezzo di Moratti altrimenti pronto Gomez

- La Redazione

Massimo Moratti ha deciso di essere in prima linea sia per quanto riguarda il calciomercato sia per la situazione legata allo stadio. Nel mirino di Moratti c’è Lucas ma anche Gomez…

Gomez
El Papu Gomez, uno dei più positivi nella stagione del Catania (Infophoto)

Massimo Moratti ha deciso di essere in prima linea sia per quanto riguarda il calciomercato sia per la situazione legata allo stadio. Il presidente dell’Inter vuole a tutti i costi costruire uno stadio di proprietà per cercare di avere dei ricavi altissimi così come successo alla Juventus. Del discorso stadio ne ha già parlato il presidente nerazzurro nell’intervista al Corriere dello Sport. Ma Moratti è deciso anche a regalare una stella per l’Inter del futuro. Piace, e non poco, Lucas Moura del San Paolo, lo ha ammesso anche Moratti: “Mi piace molto, è brava ma costa tanto”. Analisi che non fa una piega visto che il giocatore brasiliano è molto dotato tecnicamente e dal punto di vista della rapidità ma il San Paolo per mollarlo chiede più di 25 milioni di euro, cifra troppo esagerata secondo l’Inter. Il ragazzo, classe 1992, in un primo momento sembrava voler restare in Brasile per non correre il rischio di bruciarsi, oggi invece vorrebbe puntare al grande salto in Europa. A mettere i bastoni tra le ruote dell’Inter ci sta pensando il Real Madrid. Il club madrileno vuole a tutti i costi acquistare Lucas, Mourinho è rimasto esterrefatto dalle qualità del giocatore e ha chiesto al presidente Florentino Perez l’acquisto del giocatore. I dirigenti madrileni sono pronti ad anticipare il club nerazzurro nella corsa al giocatore sudamericano. Si parla di un’offerta del Real Madrid superiore ai 20 milioni di euro. L’Inter invece ha deciso di dare l’ultimatum al San Paolo e al giocatore, Moratti vorrebbe investire 18 milioni di euro, non un solo di più, per il giocatore brasiliano. In caso di risposta negativa i nerazzurri si ritirerebbero dalla corsa al brasiliano del San Paolo. Per questo l’Inter ha deciso di continuare a sondare il terreno per l’acquisto di Alejandro Gomez, attaccante argentino classe 88′ in forza al Catania. Un giocatore dotato sia tecnicamente che dal punto di vista tattico. Nel club etneo ha fatto molto bene in questi due anni e piace particolarmente al tecnico Andrea Stramaccioni. Gomez piace molto dal punto di vista tattico, può giocare sia a destra che a sinistra, sarebbe perfetto nel tridente d’attacco pensato dal tecnico dell’Inter per la prossima stagione. Un altro argentino è pronto per far parte della colonia nerazzurra.

I tifosi dell’Inter già immaginano un tridente da urlo con Milito centrale e Gomez e Palacio sulle fasce. Tre calciatori argentini che avranno il compito di segnare gol importanti e pesanti nella prossima stagione che dovrà essere quella del riscatto.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori