CALCIOMERCATO/ Inter, Milito-Forlan, il Barcellona pensa a un nuovo Larsson

- La Redazione

I tifosi dell’Inter non hanno preso bene il doppio colpo della Juventus che è un passo dall’acquisto di Isla e Asamoah dall’Udinese. Il Barcellona intanto pensa a Milito e Forlan.

Milito_Inter_derby
Milito (infophoto)

I tifosi dell’Inter non hanno preso bene il doppio colpo della Juventus che è un passo dall’acquisto di Isla e Asamoah dall’Udinese. In particolare il primo sembrava uno dei punti forti del calciomercato dell’Inter e invece Marotta è pronto ad anticipare tutti. Il progetto dell’Inter giovane al momento non è ancora decollato ma siamo ancora ai primi giorni di giugno e il calciomercato ufficialmente non è iniziato. Certo un giocatore come Isla negli schemi di Stramaccioni sarebbe stato importantissimo visto che il giovane cileno, classe 88′, può giocare in più ruoli del campo, dal terzino destro al centrocampista centrale. Un vero peccato per l’Inter che adesso ovviamente guarda ad altri giocatori. Ai nerazzurri servirebbero un paio di rinforzi a centrocampo, inoltre con le possibili cessioni di Maicon e Sneijder potrebbero arrivare altri calciatori importanti. A proposito di cessioni oggi dalla Spagna, esattamente dal quotidiano Mundo Deportivo, vicino al Barcellona, che parla di un interesse dei catalani per un attaccante d’esperienza. Il nuovo tecnico Tito Vilanova vuole aggiungere un bomber esperto alla batteria degli attaccanti del Barcellona. Il giornale ha parlato di un nuovo Larsson, ovvero l’ex centravanti svedese del Barcellona che è stato importante per il club blaugrana visto che entrava spesso dalla panchina e faceva la differenza. Tra i tanti nomi seguiti ci sono anche due attaccanti nerazzurri. Il primo nome è quello di Diego Milito, classe 79′, capocannoniere dei nerazzurri nell’ultimo campionato con 24 reti in campionato, 26 stagionali, che ha un contratto fino al 2014 con i nerazzurri. L’Inter non vorrebbe certamente privarsi del Principe ma dipenderà molto dall’offerta del Barcellona. Se i catalani dovessero offrire una cifra importante allora l’Inter potrebbe dire addio al Principe. Ma i catalani non hanno nessuna voglia di spendere tanto. Oltre a Diego Milito si parla anche di Diego Forlan, attaccante uruguagio classe 79′ che al primo anno in Italia ha segnato solo due gol con la maglia nerazzurra. Un flop tremendo e inaspettato. Oggi si parla di una possibile rescissione del contratto per il calciatore uruguagio che potrebbe tornare in Spagna per vestire la maglia del Barcellona.

Il calciomercato nerazzurro dovrà decidere se lasciar partire o meno uno dei due attaccanti. Quello più vicino alla partenza potrebbe essere Diego Forlan che non ha fatto bene. Ma dipenderà anche dal Barcellona e dalle richieste di Vilanova.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori