CALCIOMERCATO/ Inter, Paulinho, ecco l’offerta nerazzurra. Manca il si del Corinthians

Il viaggio in Brasile di Piero Ausilio potrebbe presto portare dei benefici all’Inter. Il calciomercato nerazzurro infatti ha deciso di puntare con forza su due giocatori brasiliani…

10.07.2012 - La Redazione
paulinho_corinthiansR400
Paulinho (infophoto)

Il viaggio in Brasile di Piero Ausilio potrebbe presto portare dei benefici all’Inter. Il calciomercato nerazzurro infatti ha deciso di puntare con forza su due giocatori brasiliani in vista della prossima stagione. Nel mirino del club milanese infatti ci sono sia Lucas che Paulinho. Il primo è molto difficile da acquistare, la trattativa è complessa visto che l’Inter non vuole pagare i 30 milioni di euro richiesti dal San Paolo per il giocatore classe 92′. Ma i nerazzurri proveranno a insistere per il calciatore sudamericano. L’Inter ha messo nel mirino anche Paulinho, centrocampista tuttofare del Corinthians, classe 88′, che piace tantissimo a Stramaccioni e anche alla dirigenza nerazzurra. Secondo quanto rivelato da Globoesporte, l’Inter avrebbe già inviato un’offerta al Timao da 8,5 milioni di euro per il giocatore. Nei piani di Stramaccioni Paulinho dovrebbe giocare accanto a Guarin a centrocampo. Nel Corinthians Paulinho gioca assieme a Ralf, un altro centrocampista dotato di grande corsa e resistenza. Paulinho è più tecnico del compagno di squadra. La scorsa settimana il giocatore brasiliano si è laureato Campione del Sudamerica con la vittoria della Copa Libertadores contro il Boca Juniors. Il suo cartellino, come succede per altri talenti brasiliani, è però diviso in più parti. Infatti il 45% appartiene a due fondi, Audax e BMG, che avrebbero dato l’ok alla cessione del giocatore. Lo stesso Paulinho, come sostiene il quotidiano brasiliano, avrebbe dato il proprio benestare all’operazione. Al momento dunque manca solo il si del club brasiliano che ha il restante 55% del cartellino. Insomma l’Inter ha iniziato a fare sul serio per il forte centrocampista sudamericano. Paulinho sarebbe il grande colpo di mercato dell’Inter per il centrocampo. Il calciatore del Corinthians ha dimostrato di essere pronto al grande salto. La mediana nerazzurra è alla ricerca di un giocatore capace di impostare l’azione e anche di fermare le offensive avversarie. Paulinho è capace di fare entrambe le cose per questo l’Inter spera che il Corinthians dia il via libera all’operazione per l’acquisto del brasiliano. L’offerta dei nerazzurri potrebbe anche convincere la dirigenza del Timao che però vorrebbe almeno 10 milioni di euro per il giocatore.

I nerazzurri non vogliono assolutamente farsi sfuggire il giocatore brasiliano in questa campagna acquisti estiva. L’Inter è alla ricerca di un rinforzo giusto per la mediana, riuscirà a spuntarla per Paulinho del Corinthians?



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori