DIRETTA/ Inter-Trentino Team live (amichevole precampionato): la partita in temporeale

Inter-Trentino Team è la prima vera amichevole della nuova Inter targata 2012-2013: segui e commenta in temporeale la partita dei nerazzurri dal ritiro di Pinzolo contro la selezione locale

12.07.2012 - La Redazione
stramaccioni_pinzoloR400
Foto: InfoPhoto

Inter-Trentino Team è la seconda amichevole dell’Inter targata 2012-2013, la prima contro un avversario “esterno” dopo la prima sgambata in famiglia. C’è grande attesa per vedere all’opera i ragazzi di Stramaccioni, che scenderanno in campo contro una selezione regionale del Trentino, allenata da Florio Maran, fratello di Rolando, neo tecnico del Catania. La partita si giocherà al campo di Pinzolo, che ha già ospitato la prima partita in famiglia. Il fischio d’inizio è previsto alle ore 17.00.

La nuova Inter ha già offerto un assaggio al proprio pubblico, nella partitella in famiglia di martedì scorso, terminata 3-0 per la squadra “verde” con doppietta di un Milito già in forma e un autogol di Ranocchia. Come ci ha detto anche Evaristo Beccalossi commentando in esclusiva la partita, è difficile trarre indicazioni già definite da un contesto agonistico del genere (clicca qui per l’intervista completa). In ogni caso lo stesso Beccalossi ha confermato come attorno alla nuova Inter si respiri un’aria positiva, rinfrescata da acquisti di qualità e buona prospettiva. Palacio, Handanovic e Silvestre sembrano già ben inseriti nell’ambiente nerazzurro, senza contare che Stramaccioni è in attesa di nuovi arrivi. A breve dovrebbe essere acquistato Paulinho, l’uomo giusto per completare il centrocampo, e si aspettano gli sviluppi legati ai vari big in uscita, da Julio Cesar a Maicon proprio ieri ha raggiunto i compagni in ritiro. Il terzino non dovrebbe prendere parte all’amichevole di oggi ma ha ricominciato ad allenarsi nel gruppo. L’Inter che scenderà in campo oggi pomeriggio sarà probabilmente la migliore a disposizione: Stramaccioni sembra intenzionato ad inserire Nagatomo come terzino destro. Il giapponese è arrivato in ritiro negli ultimi giorni ma è già pronto per scendere in campo. Dall’altra parte confermatissimo M’Baye, gradita rivelazione della prima esibizione e pronto a lottare per una maglia da titolare anche in prima squadra, dopo aver vinto con la Primavera. Al centro dovrebbe tornare Silvestre, impiegato a destra nella prima amichevole: farà coppia con Walter Samuel. A centrocampo in attesa di Paulinho spazio a Cambiasso e Zanetti ai fianchi di Guarin, mentre Coutinho agirà dietro Palacio e Milito, nuova coppia gol albiceleste. Il test di oggi offre una buona occasione per oliare i meccanismi in tutti i reparti e consentire ai giocatori di conoscersi meglio sul campo. Di seguito anche il probabile undici titolare del Trentino Team, disposto secondo iil 4-5-1: Fracalossi; Nardin, Dal Fiume, Sega, Scudiero; Donati, Tait, Panchieri, Ciurletti, Tessaro; Panizza. L’allenatore come detto è Fiorio Maran. Ma ora è davvero il tempo di cedere la parola al campo: l’amichevole Inter-Trentino Team sta per cominciare…



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori