CALCIOMERCATO/ Inter, Castagna (ag.FIfa): Lucas? Serve una super offerta (esclusiva)

- La Redazione

Se il Milan è impegnato nell'acquisto di un centravanti che possa sostituire Zlatan Ibrahimovic, il calciomercato dell'Inter pensa a Lucas per rinforzare l'attacco.

lucas_moura_r400 Il brasiliano Lucas, obiettivo nerazzurro (Infophoto)

Se il Milan è impegnato nell’acquisto di un centravanti che possa sostituire Zlatan Ibrahimovic, il calciomercato dell’Inter è deciso a rinforzare l’attacco di Stramaccioni. Con l’addio inevitabile di Pazzini, che continua a rifiutare le proposte estere a favore di Juventus e Milan, l’attacco dovrà certamente avere un altro giocatore. Nella mente di Stramaccioni e anche dei dirigenti nerazzurri c’è la volontà di puntare molto su Samuele Longo, 19enne attaccante della Primavera che potrà prendere il posto di vice Milito. Ma al momento manca ancora un giocatore che possa giocare come esterno d’attacco. C’è Palacio ma oltre all’argentino arrivato dal Genoa dovrebbe esserci un altro giocatore. Il sogno è sempre lo stesso, ovvero Lucas Moura, esterno d’attacco-seconda punta che gioca nel San Paolo, classe 92′, che l’Inter tratta da diverso tempo. L’agente Fifa Stefano Castagna, esperto di calcio brasiliano, ha confermato in esclusiva a Ilsussidiario.net le difficoltà nell’arrivare al giovane calciatore sudamericano: “Per Lucas il San Paolo chiede davvero tanto. Hanno rifiutato diverse proposte perchè vogliono arrivare a un prezzo altissimo”. Si parla infatti di circa 35 milioni di euro, un prezzo che l’Inter non intende sborsare per il giovane e talentuoso calciatore brasiliano. Lucas andrebbe via solo per una grande offerta: “Una super offerta – precisa Castagna – il San Paolo non farà sconti a nessuno”. L’affare rischia quindi di essere congelato perchè l’Inter non tratterà mai il giocatore su queste cifre impossibili in tempi di fair play finanziario. Secondo le ultime indiscrezioni l’Inter vorrebbe al massimo spendere 25 milioni di euro, soldi che i nerazzurri potrebbero avere dalla cessione di Wesley Sneijder, centrocampista olandese che potrebbe essere acquistato dall’Anzhi o da qualche club inglese. Per l’olandese i nerazzurri vorrebbero circa 25 milioni di euro. Lucas nella mente di Stramaccioni dovrebbe giocare come attaccante esterno assieme a Palacio e a Sneijder, ma è difficile, se non impossibile, vedere Lucas e Sneijder insieme nella stessa squadra. Moratti è stato molto chiaro in tal senso. Per arrivare a un grande giocatore servirà il sacrificio di un top player. 

Al momento il top player designato per andare via è proprio Sneijder. L’olandese vorrebbe rimanere anche alla luce de lgrande feeling che si è instaurato con Stramaccioni che ha voluto puntare molto sull’ex centrocampista del Real Madrid.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie