CALCIOMERCATO/ Inter, Maicon-Chelsea, ballano due milioni di euro (esclusiva)

L’Inter del Triplete rimarrà un ricordo indelebile nella mente dei tifosi nerazzurri che in quella stagione hanno potuto festeggiare la vittoria del Triplete. Anche Maicon verso l’addio…

03.07.2012 - La Redazione
maicon_magliaR400
Maicon esulta dopo il gol nell'ultimo derby (Infophoto)

L’Inter del Triplete rimarrà un ricordo indelebile nella mente dei tifosi nerazzurri che in quella stagione hanno potuto festeggiare la vittoria dello Scudetto e soprattutto della Champions League (oltre che della Coppa Italia). Il calciomercato dell’Inter di questa sessione estiva sembra orientato a smentellare quella squadra che ha fatto grande la società milanese con Mourinho in panchina. Prima l’addio dello Special One due stagioni fa, poi quello di Balotelli e quest’anno quello di Eto’o. In questi giorni si è consumato l’addio di Lucio, difensore brasiliano a un passo dalla Juventus, mentre nei prossimi giorni anche il portiere Julio Cesar potrebbe andare via. Non solo, Stankovic è vicino al West Ham (clicca QUI per leggere la notizia) mentre Maicon è a un passo dal Chelsea. Il terzino brasiliano dopo sei anni di vittorie e di sgroppate sulla fascia destra è al passo d’addio con l’Inter. La trattativa con il club londinese Campione d’Europa è a buon punto. Secondo quanto raccolto in esclusiva da Ilsussidiario.net da fonti vicine alla società nerazzurra, il giocatore ha trovato l’accordo con il Chelsea ma il problema riguarda la valutazione del cartellino. Il Chelsea ha offerto 8 milioni di euro più bonus, l’Inter vorrebbe arrivare a quota 10 più bonus. Ballano due milioni di euro che a volte può essere un’inerzia mentre altre volte può essere l’ostacolo insormontabile di una trattativa. In questo caso appare come un piccolo ostacolo, l’accordo potrebbe essere trovato a metà strada, ovvero a quota 9 milioni di euro. In fondo l’Inter ha tutta la volontà di cedere un giocatore in scadenza nel 2013, il Chelsea vorrebbe regalare un calciatore importante per la fascia destra al tecnico Roberto Di Matteo, che a maggio ha portato in trionfo i Blues nella finale di Champions League contro il Bayern Monaco. Il calciomercato dell’Inter vuole cedere Maicon per liberarsi dell’ingaggio da 4 milioni di euro e aumentare il proprio tesoretto per gli acquisti che dovranno essere effettuati. Una volta ceduto Maicon verrà affrontato in maniera seria l’argomento Julio Cesar. Il portierone brasiliano piace tantissimo in patria ma ieri si è parlato addirittura di un possibile interessamento del Milan per il calciatore sudamericano (clicca QUI per leggere la notizia).

L’Inter dopo aver perso Lucio, che sembra destinato alla Juventus, non vuole vedere un altro giocatore approdare in uno dei club rivali. Ma molto dipenderà da Julio Cesar che in questo momento non si sente rispettato dalla società nonostante i grandi trionfi del passato che sono dipesi anche dalle sue prodezze.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori