CALCIOMERCATO/ Inter, Viviano e soldi per Behrami, i nerazzurri ci provano

Sfoltire la rosa con l’addio di molti ex senatori per alleggerire il monte ingaggi, puntare su giocatori giovani che possono essere funzionali al gioco di Stramaccioni. 

04.07.2012 - La Redazione
Behrami_R400
Behrami (infophoto)

Sfoltire la rosa con l’addio di molti ex senatori per alleggerire il monte ingaggi, puntare su giocatori giovani che possono essere funzionali al gioco di Stramaccioni. Questa l’idea del calciomercato dell’Inter per la prossima stagione. I nerazzurri vogliono cambiare molto dal punto di vista della rosa, è andato via Lucio, andrà via anche Forlan, mentre in questi due mesi di mercato cambieranno maglia anche Stankovic, vicino al West Ham, Maicon, a un passo dal Chelsea e Julio Cesar. In attacco dovrebbe andare via anche Pazzini che ha richieste dall’estero ma pensa anche a un possibile ritorno alla Sampdoria. Dopo l’Inter potrà continuare ad acquistare, Handanovic è un passo, Silvestre un po’ più lontano. Il calciomercato dell’Inter per il momento ha acquistato solo Palacio per l’attacco, il giocatore sudamericano giocherà nel tridente di Stramaccioni. Serve un centrale di centrocampo che possa giocare assieme a Fredy Guarin per chiudere la cintura di centrocampo per il possibile 4-2-3-1 della società nerazzurra. L’Inter vuole a tutti i costi puntare su un altro giocatore a centrocampo, si sono fatti i nomi di M’Vila e De Jong, ma il primo costa tanto mentre sul secondo la concorrenza è davvero agguerrita. Si tratta di due giocatori che in campo sono dei combattenti. Ma l’Inter vuole trovare anche altri giocatori che possono fare bene per il centrocampo nerazzurro, uno di questi è Valon Behrami, centrocampista svizzero di origine kossovara, che gioca nella Fiorentina. Un altro combattente che nel corso degli anni si è trasformato passando da terzino destro a centrocampista centrale. Un giocatore classe 85′ che piace molto a Stramaccioni e che non sembra assolutamente contento dell’attuale situazione della Fiorentina. Behrami è un giocatore abile a contrastare le azioni avversarie a centrocampo ma è in possesso anche di una buona tecnica di base. Ci sta provando il Napoli ma la Fiorentina non ha accettato l’offerta da 5 milioni di euro del club partenopeo. L’Inter vorrebbe inserire nell’affare Emiliano Viviano, portiere toscano grande tifoso della Fiorentina, che è a metà tra i nerazzurri e il Palermo. Con Viviano e un conguaglio economico la Fiorentina potrebbe cedere il 27enne svizzero.

Con Behrami l’Inter avrebbe un centrocampo molto importante. Assieme a lui ci sarà Fredy Guarin che finalmente potrà svolgere interamente la preparazione con i compagni e avrà alle spalle già sei mesi di esperienza all’Inter.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori