DIRETTA/ Presentazione nuove maglie Inter per la stagione 2012/2013 live in temporeale

Oggi pomeriggio l’Inter presenta le nuove maglie per la stagione 2012/2013: è l’inizio della stagione che per i nerazzurri segnerà una nuova era. Presentato anche Rodrigo Palacio.

05.07.2012 - La Redazione
Moratti
Massimo Moratti (Infophoto)

Questo pomeriggio alle ore 17.00, presso il Nike Stadium di Milano, ci sarà la presentazione delle nuove maglie dell’Inter per la stagione agonistica 2012/2013. I nerazzurri saranno impegnati in serie A, Europa League e Coppa Italia in questa stagione che sta cominciando proprio in questi giorni, con la partenza per il ritiro trentino di Pinzolo. Il calciomercato di questa estate si annuncia come quello della “rivoluzione” nella rosa, che di fatto chiuderà l’era del Triplete aprendo una nuova era più giovane (a partire dalla conferma in panchina del mister Andrea Stramaccioni), che naturalmente i tifosi si augurano possa essere ancora ricca di successi e soddisfazioni. Insomma, si respira un’aria un po’ strana attorno alla Beneamata in questo inizio di luglio. Oggi tra l’altro verrà anche presentato Rodrigo Palacio, cioè il primo nuovo acquisto per il 2012/2013, anche se questi sono i giorni di Samir Handanovic e Matias Silvestre, che stanno sostenendo le visite mediche e quindi salvo sorprese clamorose saranno ufficialmente nerazzurri nel giro di brevissimo tempo.

Tengono banco però soprattutto i grandi nomi che potrebbero andarsene: dopo il ritiro di Ivan Cordoba e Paolo Orlandoni, ma soprattutto la clamorosa partenza di Lucio in direzione Juventus, ora è in bilico il futuro di tanti altri nomi illustri, da Julio Cesar a Maicon, da Stankovic a Sneijder, senza dimenticare Pazzini e le voci che coinvolgono persino Ranocchia. Di certo questo è l’inizio di un nuovo ciclo, come dimostrano anche le maglie, che saranno senza alcuno stemma di trofei vinti dopo ben otto anni. Il ciclo di successi aperto da Coppa Italia e Supercoppa italiana nel 2005 si è chiuso infatti con la Coppa Italia 2011, che permise ai nerazzurri di avere la coccarda tricolore sul petto nella scorsa stagione. La prima maglia di questa nuova stagione dovrebbe essere – stando alle indiscrezioni – caratterizzata da cinque bande verticali più larghe del solito. La vera grande novità sarà invece la presenza di una maglia rossa, che è stata svelata dallo stesso presidente Massimo Moratti durante un viaggio di affari in Cina. Anche questo può essere considerato in un certo senso come l’inizio di una nuova era. Ma tra poco ogni dubbio finirà: la presentazione delle nuove maglie dell’Inter per la stagione 2012/2013 sta per cominciare…

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori