CALCIOMERCATO/ Inter, se parte Ranocchia pronta l’offerta per Mapou Yanga-Mbiwa

Ieri l’Inter ha perfezionato l’acquisto di Matias Silvestre, difensore argentino classe 84′ che proviene dal Palermo. Ranocchia potrebbe andare via pronta l’offerta per…

06.07.2012 - La Redazione
Ranocchia
Ranocchia (infophoto)

Ieri l’Inter ha perfezionato l’acquisto di Matias Silvestre, difensore argentino classe 84′ che proviene dal Palermo. Il giocatore sudamericano è il terzo colpo del calciomercato dell’Inter. Oggi probabile l’annuncio ufficiale. Al Palermo dovrebbero andare in totale 8 milioni di euro, 2 quest’anno per il prestito oneroso e 6 come riscatto obbligatorio. L’Inter quindi dopo aver perso Lucio ha rinforzato la difesa con il forte giocatore sudamericano. Non sarà stato certamente contento Andrea Ranocchia, difensore italiano classe 88′ che nella scorsa stagione ha giocato poco a causa del duo Lucio-Samuel perdendo anche la convocazione agli Europei. Quest’anno il giovane centrale nato ad Arezzo rischia di rimanere a guardare anche se molto dipenderà da lui. Nella scorsa stagione infatti non ha risposto in maniera positiva ogni volta che è stato chiamato in causa perdendo molta fiducia nei propri mezzi. Ranocchia dovrà dimostrare di avere personalità, anche perchè l’Inter ha puntato molto su di lui spendendo addirittura 19 milioni di euro. Il calciomercato dell’Inter non ha nessuna intenzione di lasciare andare il giovane calciatore italiano. Ma Ranocchia potrehbe chiedere di essere ceduto. L’Inter ha rifiutato un’offerta da 10 milioni di euro della Juventus per il calciatore ex Genoa, difficile, se non impossibile, che i nerazzurri accettino di lasciare andare il giocatore proprio ai rivali bianconeri soprattutto dopo l’affare Lucio che si è svincolato dall’Inter per passare alla Juventus. Ranocchia è molto apprezzato da Antonio Conte, tecnico salentino che allena la Juventus dalla scorsa stagione dove ha vinto al primo colpo lo Scudetto. Ranocchia piace molto al Manchester City di Mancini pronto a offrire 15 milioni di euro. Una cifra che potrebbe far traballare l’Inter per il forte calciatore italiano. L’Inter se dovesse lasciare Ranocchia ai Citizens, avrebbe già messo nel mirino un altro giovane difensore. Si tratta di Mapou Yanga-Mbiwa, capitano e difensore francese del Montpellier, Campione di Francia nell’ultima stagione davanti al più quotato Psg di Ancelotti e Leonardo. Classe 89′, Mapou Yanga-Mbiwa ha dimostrato grande fisicità e soprattutto personalità. Blanc lo ha inserito nei pre-convocati agli Europei salvo poi lasciarlo a casa.

I tifosi dell’Inter però sperano di non vedere la cessione di Ranocchia in vista della prossima stagione. Il difensore italiano promette bene ma deve dimostrare la propria personalità in questo campionato dopo la brutta stagione appena trascorsa.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori