CALCIOMERCATO/ Inter, Julio Cesar-Qpr, c’è la conferma del club inglese (esclusiva)

- La Redazione

La società inglese ha deciso di puntare forte su Julio Cesar, estremo difensore brasiliano dell’Inter, che potrebbe trovare l’accordo con il club britannico e approdare in Premier

Julio_Cesar
Julio Cesar: la sua avventura all'Inter è finita? (Infophoto)

Il voto del calciomercato dell‘Inter è sicuamente aumentato visto che i nerazzurri in pochi giorni hanno ufficializzato gli acquisti di Cassano e Gargano e sono a un passo dall’acquisto di Alvaro Pereira, esterno sinistro del Porto che piace molto a Stramaccioni. Per l’uruguagio 10 milioni di euro più bonus di 3 milioni di euro. L’Inter ora cercherà anche di sfoltire la rosa visto che gli addii di molti giocatori anche a parametro zero, hanno portato a un risparmio importante che hanno permesso gli arrivi di molti giocatori per Stramaccioni. Ora è il tempo delle cessioni e la Premier League potrebbe aiutare l’Inter nello sfoltimento della rosa. Perchè il Manchester City è intervenuto nella trattativa per Maicon e con 8 milioni di euro spera di portare via il terzino brasiliano classe 81′ dell’Inter che è in scadenza di contratto. L’Inter non solo prenderebbe dei soldi per la cessione di Maicon, ma risparmierebbe sull’ingaggio del giocatore che sfiora i 5 milioni di euro. Stessa sorte dovrebbe toccare a Julio Cesar. Si è parlato molto di un interesse del Tottenham per il giocatore brasiliano e invece l’estremo difensore sudamericano è vicino al Qpr. Una trattativa confermata in esclusiva per Ilsussidiario.net da persona vicine alla società inglese. Una trattativa che si sta svolgendo tra le due dirigenze, il Qpr vuole arrivare subito al forte portiere brasiliano che nell’Inter non trova più spazio. Il club inglese vuole rimediare subito alla batosta subita in casa contro lo Swansea che ha vinto cinque a zero in casa della squadra di Mark Hughes. E’ stato proprio il manager gallese a spingere per l’acquisto di un grande portiere e Julio Cesar è uno dei pochi liberi sul mercato. L’ex club di Briatore infatti vorrebbe acquistare il brasiliano a parametro zero, l’Inter è pronta a liberare il giocatore per risparmiare soprattutto sull’ingaggio che è abbastanza alto per il bilancio nerazzurro. Una trattativa che potrebbe portare anche al fatidico si in questi ultimi giorni di mercato. Manca poco e il futuro di Julio Cesar potrebbe essere davvero definito. L’estremo difensore sudamericano ha trovato la porta chiusa dall’Inter in questa stagione, i nerazzurri hanno voluto puntare su Handanovic, estremo difensore ex Udinese, con Julio Cesar fuori dal progetto di Stramaccioni.

Se l’Inter dovesse liberarsi del brasiliano avrebbe un risparmio di quasi 9 milioni di euro lordi visto che Julio Cesar guadagna circa 4,5 milioni di euro a stagione fino al 2014. L’Inter è stata chiara, l’avventura del brasiliano in nerazzurro è davvero finita.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori