CALCIOMERCATO/ Inter, Maicon: Stramaccioni vuole trattenerlo perchè… (esclusiva)

- La Redazione

Andrea Stramaccioni ha cambiato completamente la vita sportiva di alcuni giocatori nerazzurri che sembravano sul punto di dover andare via e invece sono rimasti ma…

Maicon
Maicon è stato inserito dall'Inter nella lista Uefa (Infophoto)

Ieri l’Inter ha vinto in scioltezza in casa dei romeni del Vaslui per due a zero ipotecando il passaggio al turno dei gironi. A meno di clamorose sorprese al San Siro, l’Inter di Stramaccioni avrà compiuto la prima missione di una lunga stagione. Il calciomercato estivo dei nerazzurri si può definire di grande livello visto che sono arrivati giocatori di qualità e quantità, tutti voluti dal tecnico romano che oggi pomeriggio parlerà per la prima volta con il nuovo giocatore Alvaro Pereira, preso dal Porto per 10 milioni di euro più 5 milioni di euro di bonus. Il mercato nerazzurro potrebbe anche non essere finito visto che mancano sette giorni e l’Inter potrebbe puntare su un vice Milito in vista della prossima stagione. I nerazzurri sono pronti anche a cedere alcuni giocatori. Julio Cesar è a un passo dal Qpr mentre la questione di Maicon è più complessa. Ieri il brasiliano ha giocato bene contro il Vaslui mostrando grande rispetto per l’avversario e mettendoci tanto impegno. Stramaccioni lo ha elogiato perchè in allenamento sta dando il massimo, lui ha il contratto in scadenza nel 2013 e ascolta le offerte che provengono dall’estero. Ma c’è un retroscena che sveleremo in esclusiva a Ilsussidiario.net. Il tecnico Stramaccioni, secondo quanto appreso in esclusiva da fonti vicine all’ambiente nerazzurro, avrebbe chiesto il rinnovo del giocatore brasiliano. Stramaccioni considera Maicon ancora importante per l’Inter e il feeling tra i due potrebbe portare alla permanenza del giocatore in vista dei prossimi anni. Maicon è ancora uno dei più forti al mondo nel suo ruolo, è moderamente giovane visto che ha 31 anni e potrebbe ancora giocare a grandi livelli. Certo, la voglia di tornare ad allenarsi per Mourinho è grande (o per Mancini) ma offerte vere e proprie non ce ne sono. E poi Stramaccioni sogna di avere una coppia da urlo in difesa con Alvaro Pereira a sinistra e Maicon a destra, viste le difficoltà palesi di Jonathan e Nagatomo sulle due fasce. Maicon non sarebbe così contrariato dall’idea di restare ma il contratto dovrebbe essere allungato. L’Inter potrebbe pensarci ma le cifre dell’ingaggio del brasiliano dovrebbero essere riviste secondo la nuova politica societaria che sta mandando via i giocatori con un contratto troppo alto.

Maicon potrebbe continuare la sua avventura all’Inter che dura ormai da sei stagioni. Per i tifosi dell’Inter Maicon è il Colosso e vorrebbero restasse alla Pinetina. In quel caso a partire sarebbe Jonathan con destinazione Napoli.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori