CALCIOMERCATO/ Inter, Maicon saluta i compagni e va al Manchester City

- La Redazione

Secondo quanto riportato da SkySport24, l’Inter e il Manchester City hanno trovato l’accordo per il passaggio di Maicon ai Citizens: offerta di 4 milioni più bonus e contratto quadriennale

maicon_inter_cesenaR400
Douglas Maicon Sisenando, 31 anni, sta per passare dall'Inter al Manchester City (INFOPHOTO)

Secondo quanto riportato da SkySport24, il difensore dell’Inter Douglas Sisenando Maicon ha già salutato i compagni nerazzurri e sta per trasferirsi ufficialmente al Manchester City. L’operazione di calciomercato si concluderà mediante il pagamento di circa 4 milioni più bonus da parte dalla società inglese, mentre per il difensore brasiliano è pronto un contratto di quattro anni. Che verosimilmente sarà il suo ultimo da professionista in Europa: a trentuno anni il terzino sembra avere un ultimo valzer di cartuccie. Maicon migliora la rosa del Manchester City andando ad occupare il ruolo di numero 2 nello scacchiere di Mancini, precedentemente appannaggio di Pablo Zabaleta o al limite di Micah Richards. In attesa dell’ufficialità della trattativa di calciomercato possiamo già prevedere che il brasiliano non indosserà l’amato numero 13, che lo ha reso famoso con la casacca dell’Inter, nè il numero 2 che usava nel Brasile, occupati rispettivamente da Kolarov e dallo stesso Richards. Poco importa comunque: quel che conta è che Maicon nelle prossime ore diventerà un giocatore del Manchester City. Non ci sarà nessun problema invece per l’impiego europeo del difensore con la nuova maglia: il regolamento UEFA prevede che un giocatore possa fare un trasferimento all’anno tra le due competizioni, Europa League e Champions League. Secondo le indiscrezioni di calciomercato riportate Maicon ha già salutato gli ormai ex compagni dell’Inter e a breve volerà in Inghilterra per definire i dettagli del suo contratto con il Manchester City. L’Inter ha quindi deciso di cedere uno dei suoi giocatori storici, che ne hanno fatto la fortuna nell’ultimo lustro. Arrivato a Milano nell’estate 2006 proveniente dal Monaco, Maicon ha collezionato 247 presenze e 20 gol con la maglia dell’Inter. I nerazzurri hanno deciso di privarsene anche in virtù del pesante contratto, che sarebbe scaduto tra un anno. In questo senso il prossimo incasso di 4 milioni può considerarsi soddisfacente per le casse di Corso Vittorio Emanuele, già alleggerite dello stipendio del terzino. Che ora ora si trasferirà al Manchester City dove troverà anche Matija Nastasic, che già ieri ha confessato ad un gruppo di tifosi della Fiorentina di essere in…

…partenza. Il difensore serbo sta per passare ai Citizens per la cifra di 16 milioni di euro più l’intero cartellino del connazionale e pariruolo Stefan Savic. Finalmente Roberto Mancini ha avuto una risposta dalla società, che sin qui gli aveva regalato “solo” (20 milioni di euro…) il giovane centrocampista Jack Rodwell, proveniente dall’Everton. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori