CALCIOMERCATO/ Inter, Quintero: offerta rifiutata, l’asta è dietro l’angolo… (esclusiva)

- La Redazione

Fernando Quintero, centrocampista colombiano del Pescara, sta facendo grandi cose al torneo Sudamericano Under 20. Sarebbe il colpo di mercato dell’Inter, ma…

quintero_r400
Il pescarese Quintero (Infophoto)

Fernando Quintero qualche giorno fa ha dichiarato: “Il Manchester United mi vuole? Preferisco l’Inter”. Parole che avevano acceso i fuochi del mercato di gennaio e colpito i tifosi nerazzurri, che speravano nell’arrivo del giocatore colombiano, attuale protagonista nel Sudamericano Under 20 che si sta giocando in Argentina con la maglia della sua Nazionale. L’Inter è in cerca di un regista e questo non è un mistero, Andrea Stramaccioni vorrebbe un giocatore di qualità in grado di organizzare il gioco nerazzurro. Certo senza nulla togliere al gioiellino fatto in casa Benassi, riscattato dai nerazzurri, l’obiettivo è e deve essere più ambizioso. Si è parlato molto di Francesco Lodi, centrocampista del Catania, ma difficilmente lascerà la squadra etnea durante questa sessione di mercato. Anche l’ipotesi low cost Valdes non decolla: il tecnico del Parma Donadoni non vuole privarsi assolutamente del giocatore cileno. Ma se l’Inter non vuole mettere molti soldi sul piatto a gennaio, anche l’ipotesi Quintero è rinviata. E a rischio. Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva da Ilsussidiario.net, il Pescara ha già rifiutato un’offerta da 10 milioni di euro per il giocatore, offerta che è arrivata dall’estero. Il club abruzzese sa bene che il valore di mercato di Fernando Quintero continuerà a salire soprattutto dopo le prestazioni al Sudamericano Under 20, che nell’ultimo turno lo ha visto in gol con una punizione terrificante contro l’Argentina. Il prezzo di Quintero dunque sale, siamo già a quota 15 milioni di euro circa, e il problema maggiore per l’Inter non è tanto il prezzo del cartellino ma la concorrenza di molti club che vogliono acquistare il calciatore colombiano, che è già un nome ambito dalle grandi del calcio europeo. L’Inter non vuole partecipare ad aste, i dirigenti nerazzurri cercheranno quindi di trovare l’accordo con il Pescara per opzionare il giocatore. L’arrivo di Quintero non avverrà sicuramente a gennaio, più facile che sia posticipato a giugno, ma l’Inter dovrà soddisfare la richiesta del Pescara. In caso di qualificazione alla prossima Champions League, i nerazzurri potrebbero avere a disposizione i soldi per l’acquisto di un giocatore molto bravo dal punto di vista dell’impostazione della manovra. Quintero è infatti molto dotato tecnicamente e con un’ottima visione di gioco, come sta dimostrando in questo periodo. Il Pescara ha messo a segno un colpo importante in estate puntando sul forte giovane colombiano, che ora è diventato uno dei pezzi pregiati del prossimo mercato (estivo, salvo clamorose sorprese).

L’Inter spera di poter anticipare la concorrenza per quanto riguarda Quintero, ma non sarà facile visto che è un ragazzo di grandi prospettive che ha le stigmate del campione e vuole assolutamente fare il grande salto. Alcune squadre inglesi lo stanno seguendo con attenzione, come ha dimostrato l’accenno fatto al Manchester United: certamente fa piacere agli interisti essere la prima scelta del ragazzo, ma la strada verso un eventuale acquisto sarà ancora lunga…

 

(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori