CALCIOMERCATO/ Inter, Diego Rolan, ecco come Branca può soffiarlo alla Lazio (esclusiva)

- La Redazione

Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva da Ilsussidiario.net, l’Inter avrebbe deciso di duellare con la Lazio per l’acquisto del giovane attaccante uruguagio Diego Rolan.

Moratti2
Massimo Moratti, presidente Inter (Infophoto)

L’Uruguay è sicuramente una delle squadre maggiormente accreditate per vincere il Torneo Sudamericano Under 20 che si sta giocando in Argentina. Non solo Nico Lopez. nella formazione uruguagia ci sono tanti talenti che iniziano a piacere un po’ a tutti i club italiani. Anche l’Inter attraverso i propri osservatori guarda con interesse al torneo Sudamericano per giovani. I nerazzurri vogliono continuare a puntare sui giovani anche se non sempre si riesce a prendere il calciatore giusto. Ma in Corso Vittorio Emanuele si è decisi a continuare su questa strada, anche perché solo in questo modo il tetto salariale potrebbe abbassarsi. Perso Sneijder, venduto al Galatasaray per 7,5 milioni di euro, l’Inter sta cercando di capire bene su quali giocatori puntare in questo mercato di gennaio. Ma l’attenzione dei dirigenti dell’Inter è concentrata anche sui giocatori per il futuro. Nel mirino dell’Inter ci sono diversi giovani che si stanno mettendo in mostra nel torneo Sudamericano Under 20. Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva da Ilsussidiario.net, ai nerazzurri piace molto Diego Rolan, seconda punta dell’Uruguay, compagno di squadra del romanista Nico Lopez. Il calciatore del Defensor Sporting Club, classe ’93, sta facendo benissimo nel Sudamericano dove ha segnato già 4 gol, uno in meno del capocannoniere Nico Lopez, suo compagno di squadra. L’Inter sa bene che sul giocatore c’è forte l’interesse della Lazio che ha messo gli occhi sul giocatore da diverso tempo. In Italia ci sono anche Bologna e Udinese, proprio con i felsinei l’Inter vorrebbe trovare un accordo per beffare la concorrenza. Un acquisto in comproprietà del giocatore che potrebbe passare al Bologna fino a giugno o anche per un anno intero, prima di approdare all’Inter. Rolan ieri è stato suggerito ai club italiani anche dal noto agente Fifa D’Ippolito, esperto di calcio uruguagio (clicca QUI per leggere l’intervista). Oltre alla concorrenza italiana ci sarebbero altre società straniere sul calciatore, in primis lo Stoccarda (che nel frattempo ha chiuso per l’italiano Macheda). Diego Rolan è una punta molto mobile e tecnica che ama partecipare alla costruzione del gioco, può giocare anche da esterno d’attacco ed è un calciatore dal sicuro valore.

La società uruguagia però non vuole cederlo per una cifra inferiore ai 4 milioni di euro per questo l’Inter potrebbe acquistare il calciatore in tandem. Un’operazione che però dovrebbe essere fatta prima della fine del Sudamericano, perché in estate la concorrenza sarà davvero agguerrita. C’è da scommetterci.

 

(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori