CALCIOMERCATO/ Inter, ag. Peruzzi: I nerazzurri? Per ora nessun contatto, ma in futuro… (esclusiva)

- La Redazione

In esclusiva a Ilsussidiario.net, l'agente di Gino Peruzzi, Muhamed Sakic, ha parlato del presunto interessamento dell'Inter nei confronti del giovane argentino.

peruzzi_velez_neymarR400 Infophoto

Prima Schelotto, dopo Kuzmanovic. L’Inter ha deciso di dare una svolta importante al proprio mercato e ha deciso di chiudere l’acquisto dei due giocatori che dovrebbero rinforzare la rosa di Andrea Stramaccioni, tecnico nerazzurro, che chiedeva dei giocatori di qualità da schierare in mezzo al campo. Schelotto prenderà il posto di Jonathan sulla fascia destra, l’italo-argentino è un calciatore atleticamente pronto che deve fare il salto di qualità se vorrà ritornare in Nazionale da Prandelli. Kuzmanovic è un centrocampista centrale che può giocare anche da interno destro. Ma il mercato dell’Inter potrebbe non essere finito qui: i nerazzurri potrebbero mettere a segno qualche colpo giovane per il futuro, magari l’esterno d’attacco Diego Laxalt, calciatore uruguagio del Defensor Sporting, che piace moltissimo anche alla Lazio. Nel mirino dell’Inter ci sarebbe anche il giovane Gino Peruzzi, calciatore argentino con passaporto italiano del Velez Sarsfield, classe ’92. In esclusiva a Ilsussidiario.net, l’agente del giocatore, Muhamed Sakic, ha dichiarato: “So che alcuni osservatori dell’Inter hanno visionato il giocatore, ma non ci sono stati contatti con noi dell’entourage quindi presumo che non ci sia un grande interesse da parte dei nerazzurri, anche se nel mercato tutto può succedere”. Difficile che l’Inter possa imbastire un’operazione di questo tipo in questo ultimo giorno e mezzo di mercato, più facile che il tutto venga rimandato a giugno. Il giovane Peruzzi in patria viene definito il nuovo Zanetti visto che può giocare in diverse posizioni del campo, ma è chiaro che in questo caso il paragone è molto ingombrante. L’Inter a giugno valuterà se prendere o meno il giocatore considerando che il suo arrivo non darebbe nessun problema per quanto riguarda la casella extracomunitari. I dirigenti dell’Inter sono sempre molto attenti ai giovani provenienti dal Sudamerica in particolare dall’Argentina. Non a caso ad Appiano Gentile c’è una colonia di giocatori argentini che potrebbero aiutare l’inserimento dei giovani calciatori. Gino Peruzzi si sta mettendo in mostra ed è seguito da molti club italiani e non, il calciatore però a gennaio difficilmente andrà via dal Velez a meno di proposte da parte di altri club. L’Inter quindi non punterà subito su Peruzzi, ma lo terrà ben monitorato per sferrare poi l’assalto il prossimo giugno.

Per il momento il presente sulla fascia destra si chiama Ezequiel Schelotto, un giocatore a lungo inseguito e che rispetto al collega del Velez è più esperto e conosce benissimo il campionato italiano. Per Peruzzi ci sarà tempo, l’Inter ora ha bisogno di giocatori pronti e che siano in grado di fare la differenza anche a livello quantitativo in questa seconda parte di stagione.

 

(Claudio Ruggieri)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie