Calciomercato Inter/ Parisi (ag. FIFA): Zouma no! Verratti-Lavezzi…(esclusiva)

- int. Fabio Parisi

L'agente FIFA FABIO PARISI, esperto di calciomercato francese, ha parlato in esclusiva delle voci riguardanti l'Inter: Verratti, Lavezzi e Zouma sembrano essere nel mirino dei nerazzurri

verratti_argentina Marco Verratti, 20 anni, centrocampista del PSG (INFOPHOTO)

I tifosi dell’Inter sognano con l’arrivo, finalmente ufficiale, di Erick Thohir. Sognano grandi acquisti e la costruzione di una squadra che possa competere con le grandi d’Europa. Acquisti come quello di Radja Nainggolan, ma anche nomi che arrivano dall’estero: Martin Montoya dal Barcellona, Marco Verratti ed Ezequiel Lavezzi dal PSG, e qualche altro giocatore della Ligue 1, un campionato che in questo periodo storico è tenuto decisamente d’occhio. Kurt Zouma e Lucas Moura sono nel mirino: acquisti decisamente non facili, ma nomi che vengono monitorati e chissà, potrebbero anche diventare trattative vere e proprie nel momento in cui il magnate indonesiano si sarà pienamente insediato in società. Per parlare del calciomercato dell’Inter e dei possibili colpi tra gennaio e giugno abbiamo contattato l’agente Fifa Fabio Parisi, esperto in particolare del calciomercato francese. Eccolo in questa intervista esclusiva rilasciata a IlSussidiario.net.

Con Thohir, Nainggolan sarà finalmente nerazzurro? E’ un acquisto che molto probabilmente si farà la prossima estate. Adesso c’è stato il rinnovo del contratto con il Cagliari e non mi sembra che ci siano le condizioni perchè l’Inter possa portare avanti questa operazione di calciomercato.

Montoya potrebbe lasciare il Barcellona per l’Inter? Tutto dipenderà anche dalla volontà del giocatore. Potrebbe essere stanco di giocare poco al Barcellona e chiedere di essere ceduto in un altra squadra, e in quel caso l’Inter sarebbe in prima fila.

A proposito di Barcellona: ai catalani piacciono Handanovic e Bardi. Che fare? Non penso che Thohir arrivi e si privi subito di Handanovic, uno dei portieri più forti attualmente nel calcio internazionale. Più facile che possa partire Bardi, ma anche qui bisognerà valutare.

Altro nome caldo ad Appiano Gentile è Zouma… E’ un giocatore che tutte le squadre vogliono, un difensore centrale veramente forte. Vedremo quindi se l’Inter riuscirà a comprarlo e a vincere la concorrenza delle big europee.

Lavezzi si può trattare col Paris Saint Germain? No, perchè è già in età avanzata come calciatore, ha un ingaggio alto e il PSG a suo tempo ha pagato tanto per il suo acquisto. Credo che rimarrà in Francia.

Potrebbe allora essere Verratti il colpo di mercato dalla società francese?

 Anche qui rispondo in maniera negativa. Il PSG crede moltissimo in lui, Verratti è giovane e sta giocando bene. Acquisto impossibile per l’Inter.

(Franco Vittadini)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie