Calciomercato Inter/ Fossati (ag. FIFA): Fernando? Un bluff! Montella il prescelto di Thohir (esclusiva)

- int. Giovanni Fossati

In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Giovanni Fossati parla del calciomercato dell’Inter, valutando anche il possibile arrivo di Montella al posto di Mazzarri

montella_panchina
Vincenzo Montella, allenatore Fiorentina (Foto Infophoto)

Erick Thohir vuole assolutamente fare bene, non a caso ha preso l’Inter per rilanciarla in Italia e in Europa. L’imprenditore indonesiano però sa bene che non sarà facile, dovrà fare scelte importanti. Una di queste sembra essere l’allenatore della prossima stagione, si parla di un Mazzarri lasciato andare qualora le cose non andassero bene per un tecnico più giovane come Montella e Laudrup. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Giovanni Fossati ha parlato del calciomercato dell’Inter.

Mazzarri potrebbe davvero andare via con il nuovo proprietario Thohir? Mazzarri è un ottimo allenatore però dipenderà molto dai risultati sportivi che otterrà in questa stagione. L’estate prossima Thohir potrebbe anche voler voltare pagine, anche se penso possa più intervenire sul parco giocatori.

Montella o Laudrup, su chi dovrebbe puntare l’Inter? Montella è un tecnico molto bravo e preparato che sa lavorare benissimo con i giovani. Sarebbe il prescelto.

E Laudrup? Lo vedo ancora molto lontano dalla mentalità del calcio italiano, non sarebbe una buona soluzione per l’Inter.

Arriverà Fernando a centrocampo? Non credo, non penso che ci saranno movimenti a centrocampo, Fernando non la vedo come un’opportunità per gennaio.

Ci vorrebbe un esterno sinistro non crede? Il problema è che non ci sono nomi all’altezza per quanto riguarda un rinforzo in quel ruolo. I giocatori di cui si parla adesso non sono da Inter.

Il problema fascia sinistra rimane… Esatto, Pereira non sta facendo bene e quindi potrebbe andare via. Questa per ora è l’unica certezza.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori