Calciomercato Inter/ Quistelli (ag. FIFA): Jorginho-Fernando, la scelta è fatta! Due talenti rossoneri… (esclusiva)

- int. Umberto Quistelli

In esclusiva per IlSussidiario.net, l'agente Fifa Umberto Quistelli parla del calciomercato dell'Inter e in particolare del possibile arrivo di Jorginho per il centrocampo

isla_jorginho Mauricio Isla, 25 anni, terzino cileno della Juventus (INFOPHOTO)

L’Inter ha deciso di puntare con decisione su Jorginho, centrocampista italo-brasiliano del Verona che piace tanto al club nerazzurro e non solo. Su di lui ci sono tanti club italiani tra cui il Milan, solo che il Verona al momento non sembra intenzionato a cedere il calciatore. L’Inter però vuole diventare una società molto importante per quanto riguarda i talenti giovani, è questo il mandato di Erick Thohir, magnate indonesiano che vuole assolutamente una squadra molto giovane. In esclusiva per IlSussidiario.net, Umberto Quistelli, agente FIFA, ha parlato del calciomercato dell’Inter.

L’Inter ha deciso di puntare su Jorginho. Fanno bene i nerazzurri? Assolutamente sì, questo è un grande calciatore, un centrocampista da prendere a tutti i costi. Più si andrà avanti più la concorrenza rischia di aumentare: se l’Inter vuole acquistare Jorginho dovrà opzionarlo in fretta.

Meglio lui o Fernando? Io credo che Jorginho sia un investimento che potrà fruttare meglio nel tempo. Fernando è un bel giocatore, ma tra i due sceglierei il primo.

Thohir vuole giovani. Contro il Torino a punire i nerazzurri è stato il giovane Bellomo. Rimpianto nerazzurro? Credo che sia giusto così: Bellomo è un ottimo giocatore ed è stato un bene che sia andato a Torino da Ventura. All’Inter non avrebbe trovato spazio.

Bellomo come Cassano? No: Bellomo è un ottimo giocatore ma Cassano alla sua età era un’altra cosa. Peccato perché nell’Inter Cassano avrebbe potuto dare ancora tanto.

Problemi con Mazzarri però… Io credo che Antonio abbia bisogno della fiducia del tecnico al 100%, incondizionata, solo così può esprimersi al meglio. Io ho giocato assieme a lui e conosco bene la sua infanzia.

Quali giovani talenti consiglierebbe all’Inter? 

Due giocatori di scuola Milan, ovvero Simone Andrea Ganz e Giacomo Beretta. Sono attaccanti su cui si può investire e lavorare, hanno ottimi margini di crescita. Il primo è nato nel 1993, il secondo nel 1992: l’Inter potrebbe provare lo sgarbo ai cugini.

(Claudio Ruggieri)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie