Calciomercato Inter/ Giuliani (ag. FIFA): servono almeno 5 top. E a Mazzarri bisognerebbe… (esclusiva)

- int. Nicola Giuliani

In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Nicola Giuliani ha parlato del mercato dell’Inter e in particolare dell’arrivo di almeno cinque top players importanti.

mazzarri_conserte
Walter Mazzarri, allenatore dell'Inter (Foto Infophoto)

L’Inter di Walter Mazzarri non riesce per il momento a mantenere il ritmo dei club di prima fascia che hanno un passo sicuramente migliore. Certo la classifica non è tragica e c’è tutto il tempo per recuperare, ma non sono in pochi ad aver notato con estrema malizia che, alla decima giornata dello scorso campionato, Andrea Stramaccioni aveva fatto meglio, prendendosi cinque punti in più. Per questo si parla già di possibili arrivi in sede di calciomercato; Mazzarri vuole una squadra competitiva, che se la possa giocare fino in fondo. I nerazzurri a gennaio dovrebbero necessariamente puntare su qualche rinforzo per le fasce laterali, si parla molto di rinforzare la fascia sinistra e destra. Nel mirino ci sono Sime Vrsaljko e Emiliano Insua, due giocatori che l’Inter guarda da diverso tempo. Dipenderà molto dal nuovo proprietario Erick Thohir che nelle sue prime dichiarazioni ha già dimostrato di avere le idee piuttosto chiare; ora servirà parlare con il suo allenatore per capire dove valga la pena intervenire già il prossimo inverno, e con quale budget farlo. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Nicola Giuliani ha parlato del calciomercato dell’Inter.

Thohir ha dichiarato che prima di intervenire sul mercato dovrà parlare con Mazzarri. Che pensa? Credo che Thohir debba davvero mettere mano al portafoglio, questa squadra non ha molta qualità, ha solo uno, al massimo due grandi calciatori, il top player di turno.

E’ giusta quindi la classifica dell’Inter? Assolutamente sì, qualche punto in più poteva averlo, ma tutto questo grazie a Mazzarri. La squadra è mediocre, l’ho sempre pensato e detto.

Servirebbero due esterni a gennaio non crede? Non solo. E’ vero, gli esterni sono sicuramente da prendere, soprattutto a sinistra, ma all’Inter servirebbe un grande acquisto in ogni reparto.

Già a gennaio? Mi auguro per l’Inter che Thohir possa mettere tanti soldi per rinforzare la squadra, il calcio italiano ha bisogno di una squadra come l’Inter competitiva. Mancano troppi grandi calciatori.

Pereira verso l’addio, è l’unico non da Inter? Assieme a lui dovrebbero andare via anche altri giocatori, l’Inter deve essere rivoluzionata.

Sirene di mercato per Guarin… Non sta dando quello che potrebbe dare, rischia davvero di finire fuori dai titolari.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori