Calciomercato Inter/ Gorrasi (ag.FIFA): Giaccherini e Belfodil-Bianchi. Thohir ha promesso… (esclusiva)

- int. Ennio Gorrasi

L’agente Fifa Ennio Gorrasi parla delle voci di maggiore attualità relative al calciomercato dell’Inter, dal portiere (Casillas per Handanovic?) agli intrecci con l’Inghilterra…

emerson_belfodil
(INFOPHOTO)

Quali saranno le mosse di calciomercato di Thohir a gennaio per rafforzare la nuova Inter “indonesiana”? Sono tanti i nomi dei giocatori di cui si parla. Una ipotesi decisamente affascinante è quella che vedrebbe Iker Casillas in nerazzurro se dovesse andare via Samir Handanovic. Ci sono poi alcuni obiettivi che attualmente giocano in Inghilterra, ma che vantano importanti trascorsi in Italia: stiamo parlando di Gaston Ramirez, Emanuele Giaccherini (che vorrebbe rientrare in Italia in vista dei Mondiali) e Osvaldo: chi di questi arriverà? In attacco oltre all’italo-argentino potrebbe arrivare Rolando Bianchi, quindi è in bilico il futuro di Mauro Icardi e Ishak Belfodil. Inoltre, Radja Nainggolan – oltre a rafforzare il centrocampo – potrebbe diventare l’uomo immagine dell’Inter in Asia. Per parlare del calciomercato dell’Inter abbiamo sentito l’agente Fifa Ennio Gorrasi. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.

Handanovic al Manchester City con Casillas all’Inter: credibile? No, per me è veramente fantacalcio, non credo a questa operazione. Se il Manchester City voleva acquistare Handanovic, lo avrebbe fatto quando giocava per l’Udinese.

Idea Ramirez per gennaio? Potrebbe anche essere, è un buon giocatore che farebbe comodo all’Inter. Thohir tra l’altro ha promesso due acquisti per gennaio.

Giaccherini è un obiettivo? Un buon calciatore che tornerebbe volentieri a giocare in Italia, anche in prospettiva convocazione per i Mondiali in Brasile. Non escludo il suo acquisto.

In inverno può chiudersi la telenovela Nainggolan? Quest’estate sembrava fatto il suo trasferimento alla Juventus ma poi non se n’è fatto nulla. Adesso non sta giocando particolarmente bene, ma potrebbe essere l’uomo giusto per il centrocampo nerazzurro, un’alternativa a Cambiasso e Taider. Un personaggio ideale poi, viste le sue origini indonesiane, a essere uomo immagine per l’Inter in Asia.

Osvaldo arriverà? Mi sembrerebbe strana la sua partenza dal Southampton, si sta rivelando un giocatore importante per questa squadra che oltretutto l’ha pagato poco.

L’Inter potrebbe acquistare un difensore di qualità per gennaio?

Credo che in difesa, col recupero di Campagnaro e Samuel, l’Inter sia ben coperta. Si muoverà più facilmente per rinforzare il centrocampo o l’attacco. Se poi vorrà puntare a entrare in zona Champions League dovrà decidere a fare acquisti veramente importanti. Per ora però è presto per sapere tutto questo. Non conosciamo ancora le prossime decisioni di Thohir.

Su Belfodil e Icardi cosa farà l’Inter? Icardi piace a Mazzarri, non si muoverà sicuramente. Belfodil potrebbe essere girato in prestito al Bologna in cambio di Rolando Bianchi a gennaio.

(Franco Vittadini)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori