Video Inter-Chiasso (0-1)/ Gol, sintesi e highlights dell’amichevole

- La Redazione

Inter-Chiasso (0-1): il video con il gol, la sintesi e gli highlights della partita amichevole giocata oggi pomeriggio ad Appiano Gentile alla presenza (sfortunata) di Thohir e Moratti

mazzarri_panchina_pinzolo
Walter Mazzarri (Infophoto)

L’Inter di Erick Thoir comincia col piede sbagliato questa nuova avventura. Un’amichevole che non ha nessun rilievo, organizzata solamente in occasione della sosta di campionato per l’impegno delle nazionali, in cui tuttavia la prestazione del biscione ha sicuramente deluso le aspettative. Una partita scialba dal punto di vista dello spettacolo calcistico, i tifosi aspettavano quantomeno i gol e si sono rassegnati alla vittoria corsara degli ospiti elvetici trovata grazie al gol di Becchio nei minuti finali. Come ci si aspettava alla vigilia, l’Inter tiene le redini del gioco, tanto possesso palla che purtroppo non si concretizza mai in qualcosa di concreto. Mancano gli spunti negli ultimi 30 metri, soprattutto lungo le corsie laterali. Zanetti e Campagnaro hanno comunque avuto l’occasione di mettere minuti nelle gambe in vista dei prossimi incontri ufficiali. Paradossalmente le occasioni più importanti sono arrivate dagli spunti degli attaccanti primavera Puscas  e Bonazzoli, da sottolineare la buona prestazione di Mudingayi.  “Abbiamo rivolto la nostra ttenzione più verso il rientro di gente come Campagnaro e Mariga che al risultato. Questa settimaan era dedicata a chi ha giocato di meno finora e abbiamo fatto carichi di lavoro molto pesanti con Pondrelli. Le parole di Thoir su di me? Fa molto piacere che apprezzi il modo in cui stiamo lavorando, mi sembra che abbia capito che le cose stanno andando meglio”, ha dichiarato il tecnico Walter Mazzarri dopo il match di Appiano Gentile.

La partita tra Inter e Chiasso finisce col risultato di 0-1. L’Inter ha la meglio dal punto di vista della gestione del pallone per tutto il secondo tempo ma la distrazione nei minuti finali risulta fatale per i ragazzi di Mazzarri. Al 44’ della seconda frazione di gioco, infatti, gli elvetici passano in vantaggio: Yerli viene imbeccato sulla corsia di destra al limite dell’area, lascia sfilare il pallone a pochi centimetri dal fondo, vince il confronto con Rolando e, a distanza ravvicinata da Castellazzi, passa la sfera; Donkor, preso in controtempo, non riesce a intercettare, e così arriva Becchio che può concludere a porta vuota con un colpo di piatto destro.

Si gioca oggi pomeriggio, alle ore presso il Centro Sportivo “Angelo Moratti”, cioè la celebre La Pinetina di Appiano Gentile, una partita a suo modo storica, pur essendo solo un’amichevole durante la sosta del campionato. Infatti, l’Inter disputerà una gara amichevole contro il Chiasso di Gianluca Zambrotta, penultimo nella Serie B svizzera, appuntamento a cui sarà presente anche il nuovo presidente Erick Thohir. Proprio per questo motivo sarà una partita da ricordare, simbolo dell’inzio di un nuovo corso che i tifosi interisti si augurano ricco di soddisfazioni e di nuovi successi. Si tratta inoltre di un’amichevole utile non solo per far mantenere il ritmo partita a quei giocatori non chiamati dalle rispettive nazionali, ma anche per vedere all’opera quei giocatori poco utilizzati in questa prima parte di campionato. In gruppo dovrebbe rivedersi Hugo Campagnaro, mentre l’attacco sarà completamente da reinventare considerate le assenze degli infortunati Mauro Icardi e Diego Milito più i nazionali Kovacic, Alvarez, Palacio, Belfodil e Guarin, a cui vanno aggiunti anche Pereira, Taider, Ranocchia e Nagatomo. Possibile ipotizzare, dunque, la chiamata in prima squadra di alcuni giovani del settore giovanile, ovvero quelli che dovrebbero essere la linfa vitale futura della squadra, proprio come piace al magnate indonesiano, che avrà così occasione di vedere all’opera i ragazzi di Walter Mazzarri (o almeno chi è disponibile in questo momento…). La partita Inter-Chiasso verrà trasmessa su Inter Channel, canale 232 della piattaforma satellitare Sky, mentre non vi sarà nessuna possibilità di seguirla in streaming video in quanto Inter Channel non è compreso in quella cerchia di canali coperti dal servizio SkyGo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori