Calciomercato Inter/ A.Canovi (ag.FIFA): Thohir ha fiducia in Mazzarri. Ecco gli obiettivi di gennaio (esclusiva)

- int. Alessandro Canovi

L’agente Fifa Alessandro Canovi commenta le principali ipotesi di calciomercato sull’Inter: le strategie di Erick Thohir, il futuro di Walter Mazzarri, e tra gli obiettivi per gennaio…

mazzarri_pinzolo
Walter Mazzarri (Infophoto)

I tifosi dell’Inter aspettano le decisioni di Erick Thohir rispetto alla politica, agli investimenti da fare nel calciomercato. Cosa farà l’imprenditore indonesiano, comprerà dei top player o punterà su qualche giocatore giovane? Intanto si parla dell’interessamento della società nerazzurra per Cristian Ansaldi dello Zenit e Alex Sandro del Porto per quanto riguarda la difesa, come per quello per Konstantinos Mitroglou dell’Olympiakos, nome emergente nel panorama degli attaccanti europei. Poi c’è Radja Nainggolan, che è sempre un vecchio pallino dell’Inter e può anche vantare origini indonesiane: ma il centrocampista belga del Cagliari arriverà veramente? C’è inoltre Rolando Bianchi, che potrebbe arricchire il reparto offensivo a gennaio. Una domanda importante riguarda l’allenatore Walter Mazzarri: per quanto tempo si legherà alla società milanese? Per rispondere a tutte queste domande abbiamo sentito l’agente Fifa Alessandro Canovi. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.

Ansaldi dello Zenit è in arrivo? Bisogna vedere quali saranno i progetti di Thohir, se vorrà investire o no. Ancora non sono chiari i suoi programmi, ad esempio se intende puntare sui giovani o su qualche giocatore top player internazionale. Ansaldi è un esterno di buon valore tecnico.

Alex Sandro del Porto è un obiettivo nerazzurro? Lui costa molto e acquistarlo non sarebbe semplice, Thohir dovrebbe spendere molto.

Rolando Bianchi potrebbe completare l’attacco? Sarebbe utile per il mercato di gennaio.

Un nome di primo piano potrebbe essere quello di Mitroglou dell’Olympiakos? Un buon attaccante, magari da comprare nel prossimo mercato estivo.

Thohir vuole veramente Nainggolan?

E’ un ottimo calciatore, anche se non costa poco, ed è un giocatore inseguito già dall’Inter in passato. Comunque è sempre il solito discorso, su come Thohir vorrà impostare il mercato.

Mazzarri potrebbe allungare il suo contratto con l’Inter? E’ un allenatore molto valido, l’ha già dimostrato in passato. Credo che Thohir abbia fiducia in lui e il rapporto tra di loro potrebbe proseguire a lungo, senza legarsi rigidamente ai risultati di questa stagione.

(Franco Vittadini)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori