Calciomercato Inter/ Viviani (osservatore): Huntelaar l’acquisto perfetto. A meno che Pazzini… (esclusiva)

- int. Valentino Viviani

In esclusiva per IlSussidiario.net, l’osservatore Valentino Viviani, ha parlato del mercato dell’Inter e in particolare di alcuni giocatori che piacciono ai nerazzurri…

Ranocchia23
Andrea Ranocchia (infophoto)

L’Inter a gennaio potrebbe davvero trovare alcuni calciatori per rinforzare la rosa di Walter Mazzarri, tecnico toscano che vorrebbe continuare a lottare per traguardi importanti. I nerazzurri sono pronti a mettere mano al portafoglio per regalare alcuni colpi importanti per il tecnico toscano. Uno di questi colpi potrebbe avvenire in attacco dove all’Inter servirebbe un giocatore per sostituire Milito che è infortunato e rinforzare la zona offensiva. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’osservatore Valentino Viviani ha parlato del calciomercato dell’Inter.

L’Inter dovrebbe prendere un rinforzo per l’attacco secondo lei? Secondo me sì, credo che servirebbe un attaccante in grado di aiutare il reparto offensivo che in questo momento fa un po’ di fatica. 

Su chi dovrebbero puntare i nerazzurri? L’Inter dovrebbe puntare su un attaccante d’area di rigore che potrebbe aiutare la squadra e Mazzarri. Sarebbe perfetto ad esempio Pazzini, un giocatore che dall’Inter è già passato; per questo credo sia molto difficile che torni in nerazzurro.

Alternative al Pazzo? Il giocatore perfetto c’è e sarebbe Huntelaar, che per altro ha già esperienza in Italia; ma anche lui è davvero difficile da prendere, più che altro per un problema di costi. Quel che è certo è che a Mazzarri servirebbe un cannoniere importante.

In difesa servirebbe qualche giocatore secondo lei? Credo che la difesa dell’Inter possa già contare su giocatori importanti, e uno di questi è Ranocchia che non viene mai abbastanza valorizzato. 

A proposito di Ranocchia, crede che Mazzarri punti su di lui concretamente? Io penso che con Mazzarri il difensore umbro potrebbe diventare uno dei più forti al mondo. Mi piace molto come giocatore e merita di essere titolare in una squadra come l’Inter.

Questa Inter lotterà per lo Scudetto? Assolutamente sì, sono convinto che potrà fare molto bene fino alla fine, la distanza dalle prime non è molte e la stagione è appena cominciata: Mazzarri e i suoi daranno filo da torcere fino in fondo.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori