Calciomercato Inter/ Gravinese (ag.FIFA): Milito e un colpo per l’attacco. Kucka perfetto ma…(esclusiva)

- int. Antonio Gravinese

In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Antonio Gravinese parla del calciomercato dell’Inter e in particolare dele possibili trattative per Juraj Kucka e Mauricio Pinilla

milito_cambiasso
(INFOPHOTO)

L’Inter ha messo nel mirino il calciatore del Genoa Juray Kucka, centrocampista slovacco che piace molto anche alla Roma. Si tratta di un giocatore molto forte fisicamente e anche bravo per quanto riguarda il discorso realizzativo. L’Inter vorrebbe puntare anche su un attaccante, ovvero Mauricio Pinilla, calciatore cileno che piace ai nerazzurri da diverso tempo. Potrebbero essere due rinforzi giusti per l’acquisto di gennaio. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Antonio Gravinese ha parlato del calciomercato dell’Inter.

Come giudica il lavoro di Mazzarri fino a questo punto? Io credo che fino adesso sia stato un lavoro positivo, visto che l’Inter ha vissuto tanti cambiamenti, sia di mentalità sul campo che a livello societario.

I nerazzurri dovrebbero puntare su qualche rinforzo per gennaio? Credo che la rosa dell’Inter non sia ancora al completo, c’è qualche lacuna per esempio in attacco e in difesa.

Per l’attacco cosa servirebbe? Servirebbe il recupero completo di Milito, che sarebbe certamente un rinforzo importante per l’attacco dell’Inter. Ma credo che servirebbe anche un acquisto in più, per cautelarsi dai problemi fisici che possono occorrere.

Si parla di Pinilla… Non lo vedo come un calciatore di primo livello, una prima opzione per una squadra come l’Inter, anche se furono proprio i nerazzurri ad andarlo a scovare nel 2003. Lo vedo più come un complemento per l’attacco interista, non come un potenziale titolare: in fondo non lo è in maniera continuativa nemmeno a Cagliari.

In difesa invece come intervenire?

Più che con un rinforzo penso ci sia bisogno di registrare la fase difensiva in campo. A livello di uomini l’Inter non è messa poi così male, perchè alle spalle dei titolari ci sono Rolando e Andreolli, gente rodata. Sono sicuro che Mazzarri saprà ridurre i gol subiti a lungo andare.

A centrocampo piace Kucka del Genoa… Il centrocampista slovacco sarebbe perfetto per il centrocampo di Mazzarri, un bel colpo per i nerazzurri. Non vorrei però che si aprisse un’asta per lui a gennaio: le voci parlano dell’interesse della Roma e c’è sempre il Milan in agguato.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori