Calciomercato Inter/ Camozzi (ag. Fifa): Bernat e Iturbe nel mirino. Pato nerazzurro? Dico… (esclusiva)

- int. Franco Camozzi

FRANCO CAMOZZI commenta per noi le voci di attualità relative al calciomercato dell’Inter, da giovani talenti come Bernat, Neilton e Baselli, fino alle clamorose voci su Pato

pato_orecchio
Alexandre Pato (Foto Infophoto)

L’Inter è sempre attiva sul calciomercato, tra la ricerca di giovani talenti come lo spagnolo Juan Bernat del Valencia oppure il brasiliano Neilton del Santos, o anche l’azzurrino Daniele Baselli dell’Atalanta, e altre possibili piste e suggestioni. La più clamorosa è quella secondo la quale Pato potrebbe tornare a Milano, ma per vestire la maglia nerazzurra. C’è poi il nome di una rivelazione di questa prima parte del campionato, cioè Juan Iturbe, che potrebbe passare dal Verona all’Inter alla fine di questa stagione, se naturalmente confermerà le qualità mostrate finora. Intanto il nuovo proprietario Erick Thohir sta cercando di riorganizzare lo staff societario della formazione milanese, e secondo molti questo metterebbe seriamente a rischio la posizione di Marco Branca, attuale direttore dell’area tecnica. Per parlare di tutto questo abbiamo sentito l’agente Fifa Franco Camozzi. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.

Branca è in discussione con l’arrivo di Thohir? Tutti gli uomini che hanno fatto parte dell’Inter degli ultimi anni sono in discussione. Per Branca vale lo stesso discorso, anche se ha lavorato bene. E’ priorità di Thohir probabilmente mettere persone del suo staff nella società nerazzurra.

Bernat sarà nerazzurro? C’è veramente la possibilità concreta che lo spagnolo possa vestire la maglia dell’Inter. Si sta lavorando a proposito.

Neilton altro possibile acquisto? Sarei molto cauto nell’acquistare un calciatore extracomunitario. Chiuderebbe il posto a altri possibili giocatori con lo stesso status in altri ruoli importanti per l’Inter.

Per Baselli com’è la situazione? Se la Juventus si ritirerà ci sono speranze per l’Inter. La società bianconera si è mossa prima.

Pato tornerà a Milano, ma sulla sponda nerazzurra? No, è impossibile, veramente impossibile che questo succeda.

Iturbe piace all’Inter? Il giocatore ricopre un ruolo che va bene per il modulo tattico nerazzurro, dovrà però continuare a dimostrare tutte le sue qualità tecniche in questo campionato. (Franco Vittadini)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori