Calciomercato Inter/ Pino (ag.FIFA): Cambiasso, il rinnovo s’ha da fare! A gennaio servono…(esclusiva)

- int. Letterio Pino

In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Letterio Pino parla del calciomercato dell’Inter e in particolare del possibile rinnovo del contratto per Cambiasso

alvarez_cambiasso
(INFOPHOTO)

L’ennesimo pareggio casalingo non ha sicuramente portato entusiasmo in casa Inter. I nerazzurri rimangono sempre a meno quattro dal Napoli e nel prossimo turno ci sarà il grande confronto tra la squadra di Benitez e quella di Mazzarri, entrambi ex della partita. L’Inter a gennaio cercherà di fare qualcosa di importante durante il calciomercato, serviranno alcuni giocatori per rinforzare la rosa di Mazzarri. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Letterio Pino ha parlato del calciomercato dell’Inter.

La rosa dell’Inter non è adatta al confronto per il terzo posto? Io credo che la rosa dell’Inter sia competitiva, i nerazzurri hanno giocato bene in molte occasioni, contro Sampdoria e Parma invece hanno avuto difficoltà effettive. Ma non scordiamoci gli assenti dell’Inter.

Influiscono tanto secondo lei? Tantissimo soprattutto per quanto riguarda l’attacco. Mancano Milito e Icardi che sono giocatori potenzialmente decisivi, bravi nel convertire in gol i palloni vaganti nell’area avversaria.

Giusto aggrapparsi a Milito e al giovane Icardi? Io credo che Milito sia ancora un grande giocatore, che se recupera bene può fare la differenza. Penso lo stesso anche di Icardi, che nonostante la poca esperienza ha dimostrato di essere un ottimo attaccante.

Cosa dovrebbe fare a gennaio l’Inter? Aldilà dei nomi o dei reparti, io credo che l’Inter debba acquistare giocatori di personalità, elementi in grado di trascinare i compagni nelle fasi di smarrimento: sono loro i calciatori utili per fare il salto di qualità.

Nainggolan non sarebbe male…

Esatto, sarebbe un grande colpo perché è un calciatore di personalità. A centrocampo l’Inter ha già un calciatore di questo stampo ed è Cambiasso, che pure non è più nel pieno delle forze.

A proposito del Cuchu, rinnoverebbe il contratto al giocatore? Certo che sì, si tratta di un calciatore davvero importante per l’Inter. Il fatto che Mazzarri lo impieghi sempre lo dimostra.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori