Calciomercato Inter/ Gorrasi (ag. FIFA): Lavezzi e Osvaldo insieme? Si può fare (esclusiva)

- int. Ennio Gorrasi

L'agente Fifa ENNIO GORRASI commenta le principali ipotesi di caciomercato per l'Inter, che tenta tre grandi acquisti: Paletta in difesa, Lavezzi e Osvaldo per l'attacco di Mazzarri

lavezzi_mazzarri (INFOPHOTO)

L’Inter continua a cercare interessanti colpi di calciomercato per rafforzare la rosa da mettere a disposizione dell’allenatore Walter Mazzarri già a partire da gennaio. Interessano in particolare l’italo-argentino del Parma Gabriel Paletta per rafforzare la difesa e altri due big dello stesso Paese sudamericano per rinforzare l’attacco: stiamo parlando naturalmente di Ezequiel Lavezzi del Psg, già giocatore di Mazzarri al Napoli, e di un altro oriundo azzurro come Osvaldo, attualmente al Southampton dopo avere lasciato la Roma nella scorsa estate. Sono tanti dunque i temi caldi nell’agenda delle trattative del nuovo presidente Erick Thohir, e che fanno sognare i tifosi nerazzurri nella speranza di tornare presto a grandi livelli. Se davvero tutto questo dovesse concretizzarsi, in attacco partirebbe in prestito Ishak Belfodil, che troverebbe pochissimo spazio con l’arrivo di altri due campioni. Anche per il centrocampo sono molte le ipotesi, e un nome nuovo degli ultimi giorni è quello del portoghese William Carvalho dallo Sporting Lisbona. Per parlare di tutto questo abbiamo sentito l’agente Fifa Ennio Gorrasi. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.

Paletta potrebbe arrivare dal Parma? Questa potrebbe davvero essere un’ipotesi, viste anche le non grandissime prestazioni di Ranocchia. Paletta sarebbe proprio il difensore centrale ideale per l’Inter, un difensore che andrebbe ad aggiungersi alla grande colonia argentina della squadra nerazzurra. Avvantaggerebbero questa trattativa anche i buoni rapporti esistenti tra Parma e Inter.

William Carvalho può essere il nome nuovo a centrocampo? Non so se potrebbe essere un’operazione di mercato ideale. William Carvalho è un buon calciatore, ma deve ancora dimostrare tutto il suo talento. Ci vorrebbe certamente un giocatore di maggiore personalità per i nerazzurri.

L’ipotesi Lavezzi va avanti? L’argentino piace all’Inter, però costerebbe tanto perché il Paris Saint Germain non lo svenderebbe. Si potrebbero comunque trovare molte formule per concretizzare questa operazione.

Con Osvaldo come nuova punta? Qui conterebbe anche la volontà del giocatore, che vorrebbe tornare in Italia anche per non perdere il posto in Nazionale nell’anno dei Mondiali. Al Southampton poi non si sta trovando benissimo. L’Inter potrebbe dunque chiudere la trattativa per il suo acquisto. Un paradosso forse l’acquisto sia di Lavezzi sia di Osvaldo, se si pensa che la formazione nerazzurra ha l’attacco migliore del campionato.

Belfodil andrà in prestito al Sassuolo?

 E’ ancora giovane e Mazzarri probabilmente vorrà vederlo in un’altra squadra, credo quindi che sarà girato in prestito a gennaio.

Montali potrebbe essere il nuovo direttore tecnico? Queste voci si sono ripetute, qualcosa di vero ci sarà. Bisognerà solo aspettare quello che accadrà veramente. (Franco Vittadini)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie