Calciomercato Inter/ Jung, l’agente apre. Lavezzi se parte Guarin. Notizie del 15 dicembre (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

L'Inter è già attiva per preparare al meglio il calciomercato invernale. Sebastian Jung potrebbe essere l'arrivo sull'esterno, ma si sogna sempre il Pocho Lavezzi. Sacrificato Guarin?

lavezzi_rami (INFOPHOTO)

Ricordate Sebastian Jung? Nell’estate del 2012 era stato uno dei nomi più gettonati dalle nostre big in tema di calciomercato. L’esterno destro dell’Eintracht Francoforte, classe ’90, era cercato in particolar modo da Inter e Roma; non se ne fece niente perchè l’ottimo avvio di stagione del club rossonero in Bundesliga fermò ogni velleità di acquisto, e la stagione terminò senza altri scossoni. Ora però il nome di Jung torna a rimbalzare dalle parti di Appiano Gentile, dove i nerazzurri sono alla costante ricerca di un esterno. Al proposito Antimo Grillo, rappresentante del calciatore, ha aperto le porte a un possibile trasferimento: “Confermo che l’Inter è interessata al giocatore, anche se al momento non sono iniziate trattative e stiamo parlando di sondaggi” ha detto a Itasportpress.it. “Forse quando saremo a gennaio i nerazzurri potranno contattare l’Eintracht e trovare una soluzione”. Non perdono dunque le speranze i nerazzurri: Jung costa circa 8 milioni di euro

I soldi per gli acquisti dei nerazzurri potrebbero essere raccolti con una cessione illustre. All’Inter infatti piace anche Jeremy Menez: il francese gioca poco nel e potrebbe partire subito, anche perchè ha il contratto in scadenza e il club transalpino vuole monetizzare per quanto possibile. Per lui c’è da battere la concorrenza della Juventus: il costo del cartellino si aggira sui 3,5 milioni di euro. E allora, per il tesoretto si potrebbe vendere Fredy Guarin: non è un mistero che il colombiano sia il giocatore più sacrificabile sul calciomercato: le ultime indiscrezioni, come riporta La Gazzetta dello Sport, riporta che il Chelsea è molto interessato al giocatore. José Mourinho lo ha visionato personalmente nel corso di un’amichevole della Colombia e potrebbe portarlo a Londra per aumentare il potenziale del suo centrocampo. Il costo del cartellino si aggira intorno ai 18 milioni di euro, ma sembra che l’Inter possa concedere uno sconto ai Blues che, qualora dovessero acquistare subito Guarin, potrebbero pagarlo circa 15. A quel punto Erick Thohir si potrebbe concentrare sul grande obiettivo: Ezequiel Lavezzi. Pista decisamente difficile: il preferisce di gran lunga vendere Menez piuttosto che il Pocho, ma le grandi mire di Al Thani potrebbero portare ad un grande sacrificio per portare altri campioni sotto la Torre Eiffel. Ad ogni modo i nerazzurri ci provano. 





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie