Calciomercato Inter/ Tateo (ag. FIFA): Astori meglio di Cannavaro. Delusione Ranocchia (esclusiva)

- int. Giovanni Tateo

In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Giovanni Tateo ha parlato del calciomercato dell’Inter e in particolare del possibile arrivo di un difensore…

astori_esterno
Davide Astori, difensore del Cagliari (Foto Infophoto)

La sconfitta contro il Napoli per quattro a due ha messo ancora una volta a nudo i limiti difensivi dell’Inter di Mazzarri. Dopo i tre gol subiti dal Parma altri quattro gol presi dalla retroguardia nerazzurra che continua a fare errori individuali pazzeschi. L’Inter a gennaio potrebbe intervenire in maniera massiccia sul calciomercato perché la squadra necessita sicuramente di rinforzi anche nel reparto arretrato. In esclusiva per IlSussidiario.net Giovanni Tateo, noto agente fifa, ha parlato del calciomercato dell’Inter.

Altri quattro gol presi dalla difesa dell’Inter. Quale è il problema secondo lei? Credo che il problema sia di natura individuale perché Mazzarri cura molto i particolari in difesa. Il problema è che l’Inter non sembra avere gente all’altezza.

Ranocchia potrebbe andare via, sarebbe una grave perdita? Non è il Ranocchia visto e ammirato a Bari, è un giocatore che sta deludendo. Non sarebbe per l’Inter una grave perdita. Ma i nerazzurri hanno bisogno di rinforzare la rosa.

Mazzarri potrebbe fiondarsi sull’ex pupillo Cannavaro. Sarebbe un acquisto utile? Non punterei su un giocatore non più giovanissimo, onestamente cercherei di prendere un difensore più giovane.

E’ stato accostato all’Inter il nome di Astori… E’ un bel giocatore, però non sarebbe il leader difensivo dell’Inter, a lui bisognerebbe accostare un leader, un difensore di spessore, un erede di Samuel che oggi manca all’Inter.

Guarin è un altro dei giocatori vicini alla partenza. Non mi priverei mai di Guarin, un giocatore straordinario che vuole prendere per mano la squadra. Starei molto attento a cedere il colombiano.

Servirebbe un rinforzo a centrocampo? Assolutamente sì ma dovrebbe essere di valore, ma anche in attacco dovrebbe arrivare un altro giocatore visto che Icardi e Belfodil non entusiasmano Mazzarri.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori