Calciomercato Inter/ Zamprogno (ag. Fifa): via Ranocchia e Guarin, in cambio Demba Ba o Hernandez? Dico…(esclusiva)

- int. Andrea Zamprogno

L’agente Fifa ANDREA ZAMPROGNO commenta i principali temi relativi al calciomercato dell’Inter, in particolare i possibili intrecci con Chelsea e United per le cessioni di Ranocchia e Guarin

ranocchia_guarin
(INFOPHOTO)

Trattativa in vista per l’Inter con il Chelsea, che potrebbe vivacizzare molto la sessione di calciomercato che entrerà ufficialmente nel vivo nel mese di gennaio. Infatti, per i nerazzurri è ipotizzabile la cessione di Andrea Ranocchia oppure di Fredy Guarin o forse addirittura di entrambi, che potrebbero sbarcare alla corte del grande ex José Mourinho. I blues offrirebbero in cambio l’attaccante senegalese Demba Ba oppure quello spagnolo Juan Mata, ma potrebbe arrivare anche il difensore David Luiz. Insomma, sull’asse Milano-Londra potrebbero succedere davvero tante cose. A proposito di Premier League, anche il Manchester United vuole Guarin, come d’altronde diversi club inglesi. Tuttavia, i Red Devils potrebbero offrire in cambio il ‘Chicahrito’ Hernandez ai nerazzurri. Intanto, uno degli ultimi superstiti del Triplete, cioè il keniano McDonald Mariga potrebbe essere girato in prestito a gennaio e invece il giovane Francesco Bardi arriverebbe a fine stagione se Samir Handanovic verrà venduto a una buona cifra. Per parlare di tutti questi temi sul calciomercato dell’Inter abbiamo sentito l’agente Fifa Andrea Zamprogno. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.

Demba Ba potrebbe arrivare in un maxi scambio con Ranocchia e Guarin al Chelsea? Vedo difficile questa trattativa, ad essere sincero.

Potrebbe essere meglio Mata per i nerazzurri? No, non penso che l’Inter punti particolarmente a questi giocatori, anche se è vero che uno tra questi due oppure David Luiz potrebbe alla fine arrivare a Milano. C’è infatti un canale preferenziale con la squadra di Mourinho.

Hernandez potrebbe arrivare dal Manchester United? Non credo che con i Red Devils ci possa essere questa trattativa.

Mariga è in partenza, magari per qualche società spagnola? Potrebbe essere, probabilmente in prestito.

A fine campionato tornerà Bardi e partirà Handanovic?

Sarebbe un’operazione interessante, Bardi è forte, si potrebbe così ricavare molto dalla cessione di Handanovic. (Franco Vittadini)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori