Calciomercato Inter/ Ghirardi (ag. FIFA): Belfodil verso il prestito. Osvaldo ok e Pandev…(esclusiva)

- int. Giorgio Ghirardi

In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Giorgio Ghirardi ha parlato del calciomercato dell’Inter e in particolare della situazione che riguarda Belfodil che potrebbe andare via.

osvaldo_italiaR400
Osvaldo con la maglia della Nazionale (Infophoto)

L’Inter contro la Sampdoria ha pareggiato ancora una volta perdendo punti e rinviando la rincorsa nei confronti del Napoli per il terzo posto. Walter Mazzarri a fine partita era molto arrabbiato, in tribuna c’erano sia Moratti che Thohir. Anche loro avranno sicuramente visto che alla squadra nerazzurra manca qualcosa per competere ad alti livelli. Non a caso si parla con insistenza di possibili acquisti per gennaio, dall’attaccante all’esterno d’attacco. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Giorgio Ghirardi, ha parlato del calciomercato dell’Inter.

Ancora una volta l’Inter ha rinviato l’appuntamento con il terzo posto. Come mai? L’Inter ha una rosa carente dal punto di vista dell’organico. Servono certamente dei rinforzi.

In attacco Mazzarri sembra aver bocciato Belfodil… Belfodil non sembra piacere molto a Mazzarri, a gennaio potrebbe davvero andare via magari in prestito in qualche squadra.

Su Belfodil c’è forse un errore dal punto di vista tattico? Esattamente, Belfodil è un calciatore forte fisicamente ma non è una prima punta, ama svariare molto dal punto di vista offensivo. All’Inter serve una prima punta.

Mazzarri è stato chiaro, o arriva qualcuno forte o si rimane così… Concordo con l’analisi di Mazzarri, io credo che voglia puntare su Osvaldo che ha già giocato in Italia. Mentre su Dzeko ci sarebbe l’incognita adattamento e costerebbe maggiormente dal punto di vista dell’ingaggio.

La pista Pandev-Inter secondo lei è vera? Non credo proprio, Pandev ha dato il meglio di sé, non penso che l’Inter voglia riprendersi il giocatore.

Discorso diverso per Cannavaro vero? 

Qui qualcosa potrebbe esserci perché il giocatore piace davvero tanto a Mazzarri e in difesa potrebbe essere un ottimo rinforzo.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori