Calciomercato Inter/ Trezzi (ag.FIFA): Ranocchia “casus belli” di Thohir. Osvaldo nome caldo! (esclusiva)

- int. Paolo Trezzi

L’agente FIFA Paolo Trezzi commenta per noi i principali temi di attualità sul calciomercato dell’Inter. Lucas e Osvaldo sono le suggestioni, ma in uscita attenzione a Ranocchia e Guarin

taider_alvarez
Saphir Taider (infophoto)

Quali saranno i movimenti dell’Inter nel prossimo calciomercato di gennaio? Si parla dell’interesse per due grandi giocatori come il brasiliano Lucas del Paris Saint Germain e l’italo-argentino Osvaldo del Southampton, che potrebbero dare una svolta alla situazione del reparto offensivo nerazzurro, ma d’altronde bisogna anche considerare le voci su possibili cessioni di giocatori attualmente nella rosa a disposizione di Walter Mazzarri: parliamo in particolare di Andrea Ranocchia, che ha perso qualche posizione nelle gerarchie dell’allenatore per il reparto difensivo, ma anche del centrocampista colombiano Fredy Guarin. In chiave futura sarebbe invece interessante sapere quando il giovane portiere Francesco Bardi, attualmente in prestito al Livorno, tornerà a Milano. Per parlare di tutti questi temi di calciomercato sull’Inter abbiamo sentito l’agente FIFA Paolo Trezzi. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.

Lucas arriverà dal Paris Saint Germain? Sarebbe veramente un bell’acquisto per l’Inter, anche se pure la Juventus è interessata al brasiliano. Per il momento è difficile ipotizzare altro.

Ranocchia finirà al Napoli? Potrebbe essere, non mi meraviglierei per niente se l’Inter procedesse con questa cessione. Certo immagino che la società preferisca cederlo all’estero, piuttosto che rinforzare una diretta concorrente.

Chi potrebbe sostituirlo? Dalla situazione di Ranocchia si potrà capire meglio la politica societaria. Mi sembra chiaro che Thohir stia ancora studiando la situazione: vedremo come si muoverà e quali colpi di mercato farà a gennaio. Ranocchia può essere un caso limite, perchè non è più giovanissimo ma ancora non convince del tutto: sarà valutato nelle prossime settimane.

Sarà Osvaldo il centravanti tanto atteso? Il reparto offensivo a mio parere è quello che ha più bisogno di rafforzarsi. Osvaldo in questo senso sarebbe una scelta molto adatta per l’Inter: la valutazione del giocatore però non sarà inferiore ai 15 milioni di euro.

Guarin sarà ceduto? No, io gli darei fiducia ancora per un po’. Può essere una colonna della prossima Inter, da questo punto di vista ha dimostrato di più rispetto a Ranocchia.

Come giudica il centrocampo dell’Inter?

Non va così male, basta ricordare le belle prestazioni di Taider in questo campionato. Con la sua crescita e quella di Kovacic il reparto potrà acquistare in tecnica e vigore atletico: siamo tempo a Mazzarri di lavorarci su.

Quando ci sarà il ritorno di Bardi in maglia nerazzurra? Mi piace tantissimo, voglio proprio vedere quando potrà tornare all’Inter per mostrare le sue grandi qualità. Il problema in questo caso è Handanovic: finchè c’è lui Bardi ha la strada sbarrata.

(Franco Vittadini)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori