La Fiorentina travolge l’Inter 4 a 1, con una grandissima prestazione. A segno vanno 2 volte Ljaijc al 13esimo minuto e al 64esimo, e Jovetic al 33esimo e al 54esimo. Per l’Inter gol della bandiera di Cassano al minuto 86.
Bella partita molto vivace anche se a sole tinte viola, moltissime azioni da gol sopratutto nel primo tempo, e ribaltamenti di fronte fino al secondo gol viola, quando l’ Inter era pericoloso con le ripartenze veloci.
Giocasse sempre cosi, lotterebbe per lo scudetto, primo tempo da indemoniati, corrono tutti i giocatori senza sosta, difesa e centrocampo alti e aggressivi che non permettono agli ospiti di fare gioco, Attacco stratosferico con i due davanti che regalano una brutta nottata ai tifosi nerazzurri.
Completamente in balia dei viola per tutta la partita, senza riuscire a creare quasi nulla, senza un gioco, affidandosi solo a ripartenza che sta sera non sono state pericolose come spesso accade.
Arbitra bene, tiene la partita sempre in mano, sbaglia solo sul terzo gol viola,quando Pizarro colpisce con un braccio, ma questo gli sfugge per il resto buon arbitraggio.
Sufficienza politica, solo per la vittoria, perchè non viene mai impegnato, sul gol di Cassano non poteva nulla
Ottima prestazione, non sbaglia nulla come i suoi compagni di reparto, aggressivo e ordinato si fa vedere anche in avanti.
Leader della difesa, dirige i suoi compagni da dietro, e non sbaglia un intervento.
Aggressivo, preciso, non lascia respirare i giocatori dell’ Inter e trova spesso l’ anticipo
Direttore d’ orchestra, grande classe, non sbaglia un pallone, detta i tempi di gioco.
( Entra a partita gia finita, si limita a far girar palla,rallentando il ritmo)
Grande prestazione, corsa, qualità aggressività, centrocampista completo
Se fosse più continuo sarebbe tra i migliori al mondo, che assist sul terzo gol!!
Ottima prestazione che segue tutte quelle di quest’ anno, giocatore rivitalizzato, un motorino in fascia fa le due fasi perfettamente.
Uno dei migliori, Nagatomo non lo vede mai, salta l’ uomo,crossa, tira, infermabile!!
()
Talento ancora inesploso, questa sera può essere quella della consacrazione, bello da vedere e concreto, inoltre aiuta anche in fase difensiva
Si rivede il vero Jovetic, ci mette l’ anima, è sempre nel vivo del gioco, e segna due gol stupendi
)
Finalmente la sua Fiorentina oltre che al bel gioco abbina di nuovo il risultato. Passa ad un 4-3-3 che sorprende l’ Inter , la sua squadra gioca stupendamente, e vince dominando.
Se non è finita 6 o 7 a 1 , è solo grazie a lui, compie grandissime parate che tengono a galla l’ Inter nel primo tempo
Non ha colpe sui gol, ma non è il solito Zanetti, rimane schiacciato dietro e non spinge mai
Perde l’ uomo troppe volte, troppo lento, non riesce a tenere Jovetic e Ljaijc
Ci mette grinta, ma è spesso fuori posizione, e soffre troppo i due attacanti viola.
Sempre saltato da Cuadrado che lo fa nero, serataccia per lui.
Sfiora il gol nel primo tempo, ed è l’ unica cosa positiva che fa, soffre l ‘aggressivita e la velocita dei centrocampisti di casa
Come tutti i suoi compagni soccombe contro l’ atletismo, e la foga sportiva dei viola.
Qualche buona giocata nel primo tempo, ma non è serata per la sua squadra e a far le spese è lui che esce a fine primo tempo.
( Molto impegno, ma poca concretezza,l ‘ Inter non migliora con lui in campo)
Prova a far male alla Fiorentina nei pimi minuti con le ripartenze che lo contradistinguono, ma stasera non gli riesce nulla.
( Entra ma a partita gia finita, non da nulla di positivo alla sua squadra)
Isolato la davanti, ha poche colpe, tocca pochissimi palloni
()
Segna un grandissimo gol, in 90 minuti è poco ma almeno salva la faccia.
Giocatori stanchi, era da cambiare qualcuno per farlo rifiatare. Inoltre la sua squadra è inutile negarlo, non ha un gioco, si affida solo alle ripartenze, e quando non gli riescono soccombe come stasera.
(Danilo Monteleone)
Il tabellino
Marcatori: 13’pt Ljajic (F), 33’pt Jovetic (F), 10’st Jovetic (F), 33’st Ljajic (F), 42’st Cassano (I)
Fiorentina (4-3-3): Viviano; Tomovic, G.Rodriguez, Savic, Pasqual; Aquilani, Pizarro (24’st Sissoko), Borja Valero; Cuadrado (38’st Llama), Jovetic (28’st El Hamdaoui), Ljajic (Neto, Lupatelli, Roncaglia, Compper, Migliaccio, Romulo, Wolski, Toni). All.Montella.
Inter (4-3-1-2): Handanovic; Zanetti, Ranocchia, Juan Jesus, Nagatomo; Cambiasso, Kuzmanovic, Kovacic (1’st Alvarez); Guarin (13’st A.Pereira); Cassano, Palacio (31’st Schelotto) (Carrizo, Belec, Silvestre, Jonathan, Gargano, Benassi, Rocchi, Colombi). All.Stramaccioni
Arbitro: Rizzoli di Bologna
Ammoniti: Pasqual (F), Pizarro (F), Ranocchia (I), Juan Jesus (I), A.Pereira (I), Savic (F) per gioco scorretto, Guarin (I) per proteste.