Guarin commette fallo in attacco sull’ultima azione.
Guarin mette in area da posizione centrale, Cambiasso colpisce di testa ma Curci si tuffa e salva in corner!
Gargano penetra in area sul lato destro, riesce a farsi spazio per il cross ma in area piccola è attento Garics che allontana provvidenzialmente.
4 minuti di recupero.
Inter che preme: altro cross da destra di Guarin, Ranocchia svetta in mezzo all’area anticipando anche l’uscita di Curci, ma la palla è alta sopra la traversa.
Tira Gargano, sulla barriera.
Punizione per l’Inter dal limite dell’area, per fallo di mano di Naldo che viene ammonito. Sul pallone Cassano.
Cross di Guarin da destra, Ranocchia prova la rovesciata ma manda fuori!
Cross di Guarin da destra, Garics anticipa Cambiasso sul secondo palo e mette in corner!
Angolo per il Bologna: cross di Diamanti da sinistra, colpo di testa di Krhin ma Carrizo con un balzo mette in corner!
Terzo cambio nel Bologna: fuori Perez, dentro TIBERIO GUARENTE
Ranocchia lancia bene per Cassano: grande aggancio e rientro da sinistra, tiro a botta sicura ma Naldo salva in scivolata!
Guarin riceve sulla destra, accelera su Morleo e tira fortissimo col destro: bravo Curci e mettere in angolo!
Cross di Alvaro Pereira da sinistra, palla che spiove sul secondo palo dove Cassano al rimette bene in mezzo, ma Curci di pugno anticipa Ranocchia!
Terzo ed ultimo cambio nell’Inter: fuori Schelotto, DENTRO ESTEBAN CAMBIASSO.
Seconda sostituzione per il Bologna: esce proprio Gilardino, ENTRA L’EX RENE’ KRHIN.
10’st: seconda sostituzione nell’Inter: deve uscire Stankovic, per un problema fisico, ENTRA MATEO KOVACIC.
Contropiede del Bologna, Gilardino da destra effettua un bel cross per Gabbiadini, bell’intervento di Ranocchia che in scivolata evita il peggio.
Stankovic riceve al limite dell’area del Bologna, ha tempo e spazio per tirare ma tentenna e quando calcia trova la respinta di Antonsson.
2′: prima sostituzione nel Bologna: deve uscire Sorensen, dentro il difensore brasiliano NALDO.
1′: si riparte! Calcio d’inizio dell’Inter
1’st: prima sostituzione nell’Inter: esce Benassi, ENTRA ANTONIO CASSANO
Palacio riceve a sinistra, si accentra e crossa dal limite: constrasto Benassi-Sorensen, palla che s’impenna e Schelotto non riesce a controllarla.
Ammonito Dejan Stankovic per entrata a centrocampo su Diamanti.
Sugli sviluppi dell’angolo Perez lancia dalla trequarti, Ranocchia si abbassa non sapendo che alle sue spalle c’è Gabbiadini, che però non controlla in area: palla sul fondo.
Lungo cross di Christodoulopoulod dalla fascia destra, palla che spiove sul secondo palo dove Zanetti anticipa Gabbiadini e di testa mette in angolo.
Christodoulopoulos lancia Diamanti a destra, ma Carrizo esce e raccoglie in anticipo.
Punizione per il Bologna: Diamanti al cross tagliato da sinistra, s’avventano in tanti ma nessuno tocca e la palla sfila via.
Cross da sinistra di Alvaro Pereira, Palacio colpisce di testa: tiro innocuo per Curci.
Ammonito Manolo Gabbiadini per simulazione.
Dimanti lancia Gilardino con un pallonetto: destro in diagonale dal limite, palla fuori di poco!
4′: Occasione per il Bologna! Gabbiadini combina con Christodoulopoulos ed entra in area da destra, poi calcia sull’uscita di Carrizo ma colpisce l’esterno della rete!
Diamanti salta Zanetti con un tunnel ed effettua il tiro cross di sinistro: mira imprecisa.
Punizione per il Bologna: Diamanti crossa dalla treqaurti, sul secondo palo Sorensen anticipa Ranocchia ma il suo colpo di testa finisce alto! Carrizo era scivolato in uscita
1′: si parte! calcio d’inizio del Bologna
E’ tutto pronto per il fischio d’inizio di Inter-Bologna. Ci sono due grosse novità nella formazione dell’Inter. Antonio Cassano partirà dalla panchina, mentre il giovane Marco Benassi giocherà titolare, per la seconda volta in campionato (l’altra in Inter-Pescara 2-0), a sinistra nel trio alle spalle dell’unica punta, che sarà Palacio. 4-2-3-1 per entrambe le squadre: per il Bologna Christodoulopoulos a destra e Gabbiadini a sinistra, nel tridente dietro Gilardino. Il tempo a San Siro è sereno e non eccessivamente freddo, il terreno di gioco sembra in buone condizioni.
FORMAZIONI UFFICIALI INTER-BOLOGNA 30 Carrizo; 4 Zanetti, 23 Ranocchia, 26 Chivu, 40 Juan Jesus; 5 Stankovic, 21 Gargano; 7 Schelotto, 14 Guarin, 24 Benassi; 8 Palacio. In panchina: 27 Belec, 77 Di Gennaro, 33 Mbaye, 42 Jonathan, 28 Pasa, 31 A.Pereira, 17 Kuzmanovic, 19 Cambiasso, 10 Kovacic, 60 Belloni, 99 Cassano, 18 Rocchi. Allenatore: Andrea Stramaccioni. 1 Curci; 8 Garics, 5 Antonsson, 43 Sorensen, 3 Morleo; 15 Perez, 6 Taider; 19 Christodoulopoulos, 23 Diamanti, 18 Gabbiadini; 10 Gilardino. In panchina: 25 Agliardi, 32 Stojanovic, 44 Naldo, 45 R.Carvalho, 20 Abero, 11 Motta, 4 Krhin, 30 Pazienza, 17 Guarente, 28 Riverola, 77 Pasquato, 9 Moscardelli. Allenatore: Stefano Pioli.
Inter-Bologna è uno dei due posticipi della ventottesima giornata. L’Inter ha 47 punti ed insegue l’obiettivo terzo posto, distante 4 lunghezze; il Bologna invece deve salvarsi e gli attuali 32 punti non sono ancora una garanzia sufficiente (il terzultimo posto dista 8 gradini). L’Inter ha una grande urgenza di vittoria, perché ha perso male in settimana contro il Tottenham e vuole riacquistare serenità. In caso di successo i nerazzurri salirebbero a 50 punti, mentre un’eventuale vittoria porterebbe il Bologna a quota 35, il che significherebbe avere un piede nella prossima serie A. Un risultato di parità farebbe salire l’Inter a 48 punti e il Bologna a 33: tutto considerato un eventuale pareggio potrebbe andare meglio agli emiliani. L’arbitro di Inter-Bologna sarà il signor Calvarese, i guardalinee i signori Passeri e Mazzarro, il quarto uomo sarà il signor Maggiani mentre gli arbitri di porta i signori Russo e Pinzani. L’Inter ha perso solo 2 volte in casa in questo campionato: è successo contro la Roma (1-3) ed il Siena (0-2).
Il bilancio interno dei nerazzurri è di 7 successi, 4 pareggi e 2 ko, con uno score di 22 gol fatti e 16 subiti. Il Bologna da trasferta invece è squadra che non conosce mezze misure: in 13 gare esterne sono arrivate 3 vittorie e 10 sconfitte, con 11 gol fatti e 20 subiti. I numeri consiglierebbero di puntare sull’Inter per la partita di questa sera; vero è anche che le due squadre si sono già incontrate a San Siro quest’anno, in Coppa Italia: fu una partita incredibile e molto equilibrata (clicca qui per le pagelle), che ha testimoniato come il Bologna sia in grado di mettere in difficoltà l’Inter anche in casa propria. Nelle ultime 5 partite la squadra di Stramaccioni ha raccolto 7 punti, frutto di 2 successi (3-1 col Chievo e 3-2 a Catania), 1 pareggio (1-1 nel derby) e 2 sconfitte esterne, 1-3 a Siena e 1-4 contro la Fiorentina. Il Bologna invece è reduce da 2 vittorie consecutive, in casa contro Fiorentina (2-1) e Cagliari (3-0): quest’anno non era mai successo. Una squalifica per parte questa sera, entrambe pesanti: Handanovic per l’Inter, Panagiotis Konè per il Bologna (clicca qui per le probabili formazioni di Inter-Bologna). La situazione infortunati invece vede l’Inter prova di diversi elementi, tra cui anche titolari come Samuel, Nagatomo e Milito, mentre per la squadra di Pioli è in infermeria solo Cherubin. Le defezioni non dovrebbero impedire al Bologna di venire a San Siro per giocarsi le sue carte, come ha affermato l’allenatore Pioli e come ci ha detto anche Gianluca Rossi, nell’intervista esclusiva prepartita (clicca qui per leggerla). D’altro canto l’Inter deve solo vincere: ci aspettiamo una partita divertente. Ora è il momento di passare la parole al campo, Inter-Bologna sta per cominciare…
Risorsa non disponibile