CALCIOMERCATO/ Inter, Lucas Romero, altro gioiello del Velez ancora nel mirino dei nerazzurri (esclusiva)

- La Redazione

Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva da Ilsussidiario.net, l’Inter avrebbe messo nel mirino Lucas Romero, giovane centrocampista argentino del Velez Sarsfield 

argentina_brasile
Moratti (infophoto)

Nella nazionale croata Mateo Kovacic sta esprimendo il suo enorme potenziale, nonostante giochi tra i “grandi” a soli 19 anni. Segno evidente che il nuovo centrocampista dell’Inter, arrivato a gennaio per circa 11 milioni di euro più vari bonus, è un talento da custodire e allevare in maniera scrupolosa. Sinora ha giocato a sprazzi, trovando più spazio in Europa League e meno in campionato. L’Inter intanto continua a cercare sul mercato i giovani talenti più importanti, per aumentare la qualità della squadra. Soprattutto in Sudamerica i dirigenti nerazzurri sono molto attivi. Il Velez Sarsfield è una squadra osservata con frequenza: al terzino Gino Peruzzi e l’attaccante Facundo Ferreyra si è aggiunto un altro obiettivo. Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva da Ilsussidiario.net, l’Inter avrebbe messo nel mirino Lucas Romero, centrocampista argentino classe 1994 convocato nell’ultimo Sudamericano Under 20. E’ un regista classico dai piedi buoni e dalla grande visione di gioco: nonostante la giovane età è già diventato titolare del Velez e su di lui ci sono già diversi club interessati. Romero nell’Inter potrebbe giocare davanti alla difesa, formando con Kovacic una coppia di grandissimo valore tecnico. Entrambi del ’94, cdon loro l’Inter avrebbe un’asse portante giovane e talentuosa per i prossimi dieci anni. Con il Velez i nerazzurri cercheranno di imbastire una trattativa più ampia, perché ci sono altri giocatori che interessano. In particolare Gino Peruzzi, terzino destro che in patria paragonano a Zanetti. L’Inter cercherà di anticipare tutti nella corsa ai giovani talenti del Velez, ma…

…non sarà facile. Lucas Romero ha già ricevuto la “visita” di alcuni osservatori di club europei. Un centrocampista già maturato molto rispetto all’età, per questo ha impressionato gli osservatori nerazzurri che vogliono portare il giocatore in Italia. Romero potrebbe essere il futuro volante del centrocampo dell’Inter.

 

(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori